Parco Leolandia Capriate Bergamo – Divertimento garantito per tutta la famiglia

Parco Leolandia Minitalia: il divertimento a due passi da Bergamo 

“Io penso che il divertimento sia una cosa seria.” – Italo Calvino, scrittore e poeta italiano

Come diceva saggiamente il premio nobel per letteratura Italo Calvino, il divertimento è una questione che da prendere sul serio. A qualunque età e in qualunque luogo. Sorridere e mostrarsi propositivi di fronte a qualsiasi esperienza è il modo migliore per apprezzare la vita! Se ti trovi in Lombardia, non perdere l’occasione per scoprire il territorio e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. Il Parco Leolandia è una meta perfetta per grandi e piccini. Vediamo insieme perché!

Il parco Leolandia Minitalia a Capriate San Gervasio (provincia di Bergamo)
Attrazione del Parco Leolandia Capriate (provincia di Bergamo)

Quanto è grande il Parco Leolandia Minitalia di Capriate?

Leolandia di Capriate San Gervasio è un parco divertimenti, conosciuto anche come Minitalia e situato a poca distanza da Bergamo. Questo parco viene considerato uno dei più importanti parchi del Nord d’Italia. Consta di 200.000 mq di superficie e offre 39 attrazioni pensate per divertire grandi e piccoli. Alle spalle di questa immensa struttura ci sono ben 45 anni di storia, creatività e innovazione. Piccola curiosità: il nome del parco vuole essere un omaggio al soggiorno milanese del celeberrimo Leonardo da Vinci!

Parco Leolandia Minitalia a Capriate San Gervasio (provincia di Bergamo)
Minitalia – Leolandia dista solo 10 km da Spa Hotel Parigi

Parco Leolandia Capriate Bergamo – l’Italia in miniatura

Il punto di forza del parco Leolandia è sicuramente l’Italia in miniatura, l’area costituita dalla riproduzione in scala dei più importanti monumenti della nostra penisola. Un percorso segnalato indica al pubblico non solo le più interessanti opere architettoniche italiane, ma permette anche di conoscere personaggi come Cavour, Dante e Manzoni. Inoltre, c’è la possibilità di navigare su zattere di legno per godere del tragitto in maniera creativa. Saranno poi le stesse statue a fare da guida raccontandoti degli aneddoti sul nostro Bel Paese.

Le attrazioni del parco Leolandia – spettacoli per grandi e piccini

Le attività consigliate? Innanzitutto, ci si può rilassare negli spazi verdi dal parco, fare delle belle passeggiate circondati dagli animali della fattoria e conoscere le bestie più esotiche presenti all’interno del rettilario e dell’acquario. Poi, puoi sostare nei vari ristoranti e bar attrezzati per ricaricare le energie e godere del bel tempo.

Se ami le esibizioni musicali e gli spettacoli dal vivo, sei finito nel posto giusto! Sono diverse infatti le zone a tema (cowboy, cartoni, animali, progresso e tecnologia). In particolare, per la stagione 2016 – anno che coincide con il 45° anniversario dell’apertura del parco Leolandia – ci sono importanti novità! Ad esempio, la realizzazione del padiglione dedicato al Mondo di Peppa Pig, la nuova area incentrata sulla maialina-idolo dei più piccoli.

Masha e Orso, il Trenino Thomas, e sette nuovi spettacoli e animazioni renderanno il tuo tour un’esperienza unica e speciale. Il veliero con i suoi pirati avventurieri, le ripide discese d’acqua cavalcate grazie a dei morbidi gommoni, strutture sali e scendi progettate per aumentare la tua adrenalina,… c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Se sei in auto, arrivare al Parco Leolandia è semplicissimo: il parco è situato infatti a 300 metri dall’uscita del casello di Capriate, sull’autostrada A4 Milano-Venezia e a solo 9 km dallo Spa Hotel Parigi 2. La nostra struttura dispone di un ampio parcheggio dove poter lasciare la propria vettura. Chi si trova nei dintorni di Bergamo o Milano, invece, potrà servirsi della rete di autobus che collega direttamente il parco ai centri urbani limitrofi.

Non sottovalutate il divertimento: il Parco Leolandia di Capriate è pronto ad accoglierti!

Per informazioni sui pacchetti biglietto Leolandia + hotel non esitare a contattarci: info@hotelparigi2.it oppure telefono 035 409030.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: