Bergamo e Brescia
Capitale della Cultura Italiana 2023

Bergamo, molto più che una meta

Fra le vie che si snodano tra i vari paesi della bassa bergamasca, l’hotel è situato a Dalmine, un luogo strategico dal quale raggiungere le principali attrazioni della nostra provincia.

Questa posizione, a pochi chilometri dal centro di Bergamo, consente di raggungere in 15 minuti diversi punti di interesse ed esplorare in ogni stagione un pezzettino del nostro territorio.

Bergamo e Brescia si sono alleate diventando Capitale Italiana della Cultura 2023. Dall’arte passando per la storia, dalla gastronomia ai siti Patrimonio dell’Unesco, dallo shopping al divertimento, Bergamo ti regalerà nuovi ricordi di viaggio.

In 15 minuti puoi raggiungere

Bergamo con Città Alta: ricca di storia con le mura veneziane patrimonio dell’Unesco e con le sue tradizioni. Lo sapevi che il gelato al gusto di Stracciatella è stato creato proprio qui? Trovate quello autentico presso la pasticceria La Marianna.

Se sei un amante dell’arte, perditi fra le sale e le opere dell’Accademia Carrara o delle varie dimore storiche di Bergamo.

Se sei con la famiglia, il parco divertimenti numero uno in Italia a misura di bambino, Leolandia. Piuttosto che il parco faunistico Le Cornelle o il Parco Avventura.

Il villaggio operaio di Crespi d’Adda, anche questo entrato a far parte del patrimonio Unesco.

Hai voglia di shopping? A Bergamo c’è la famosa Via XX Settembre, ricca di negozi. Oppure il Centro Commeriale Orio Center o Le Due Torri.

Vuoi organizzare la tua visita alla provincia di Bergamo?