Riccardo Muti a Bergamo: il Maestro al Teatro Donizetti

Riccardo-Muti-a-Bergamo

 

Quando si parla di Bergamo, si pensa subito alle romantiche mura di Città Alta, patrimonio Unesco, al celebre gelato alla stracciatella della Gelateria Marianna e all’orgoglio calcistico firmato Atalanta.  Bergamo però è anche città della musica e sede di uno dei più importanti teatri italiani, il Teatro Donizetti, intitolato al famoso compositore Gaetano Donizetti. A proposito di grandi artisti, per concludere l’estate 2023 nel migliore dei modi, la rassegna musicale bergamasca presto offrirà un appuntamento davvero speciale.

Riccardo Muti a Bergamo: evento al Teatro Donizetti

In occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, il direttore d’orchestra Riccardo Muti terrà un concerto il 9 settembre alle ore 20.30 nella nostra benamata città. Con il sostegno dell’Associazione di Bergamo degli Amici del Festival Pianistico Internazionale e il Corpo Palchisti Teatro Donizetti, l’illustre direttore di origini napoletane guiderà la sua Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza in una serata dedicata all’arte e all’amore per la musica.

Non è la prima volta che Muti si esibisce sul palco bergamasco: è proprio qui che ha festeggiato i 50 anni di carriera, che ha partecipato al Donizetti Opera 2016, che ha tenuto un concerto a porte chiuse durante la pandemia e che deciso di intervenire al Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. Un atteso ritorno che saprà regalare al pubblico bergamasco (e non solo) tantissime emozioni.

Cosa aspetti? Se vieni a trovarci nel mese di settembre, troverai la giusta combinazione di svago, relax e buona musica. Un’occasione unica per esplorare il capoluogo bergamasco, rilassarti nella nostra spa La Cascade e sentire dal vivo un’esibizione indimenticabile. Per chi se lo fosse perso, i biglietti per l’evento diretto dal Maestro Muti sono in vendita presso il sito del Donizetti a questo link: Riccardo Muti a Bergamo

🎵 Che lo spettacolo abbia inizio!🎵

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: