Tiramisù al cocco e cioccolato bianco – Spa Hotel Parigi 2

La ricetta segreta dello Spa Hotel Parigi 2: tiramisù al cocco e cioccolato bianco

Entriamo nella cucina dello Spa Hotel Parigi 2 e impariamo insieme una nuova ricetta culinaria. Un dolce leggero e sfizioso a cui difficilmente saprai dire di no. Ecco per te il tiramisù al cocco e cioccolato bianco!

Per questa gustoso piatto, gli ingredienti necessari sono:

  • Savoiardi
  • 150gr di cocco grattugiato secco
  • 100gr di cioccolato bianco
  • 3 uova
  • 6/7 cucchiai di zucchero a velo (a discrezione)
  • 2 bicchieri di latte
  • 500gr di mascarpone

Procedimento per preparare il tiramisù al cocco e cioccolato bianco

Passiamo ora alla fase operativa. Per prima cosa sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria e lasciarlo poi raffreddare. Successivamente, bisogna mescolare il mascarpone con i 3 tuorli, il cioccolato fuso, 6/7 cucchiai di zucchero a velo e 6 cucchiai di cocco grattugiato. Nessuno degli ingredienti viene sprecato! Quindi, montiamo a neve gli albumi e li uniamo al composto appena creato mescolando il tutto.

Una volta preparata la crema, ci concentriamo sulla base. Dobbiamo bagnare i savoiardi nel latte, facendo attenzione a non inzupparli troppo. Porre metà dei savoiardi in una pirofila per formare il primo strato che verrà cosparso con 2/3 cucchiai di cocco. Li copriamo poi con la crema di mascarpone fatta in precedenza. In seguito, andiamo a creare un ulteriore strato di savoiardi e ripetiamo l’operazione appena descritta fino a terminare la crema al mascarpone. Per finire, decoriamo il nostro tiramisù con il resto del cocco grattugiato e lo riponiamo il frigo. Toglierlo dal frigorifero al momento di servirlo.

Una delizia da leccarsi i baffi!

Se sei appassionato di cucina e vuoi scoprire quali sono le proprietà benefiche del cioccolato, ti consigliamo di leggere Trattamenti al cioccolato

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: