Idee regalo per festeggiare la Festa del Papà – Offerte Spa Hotel Parigi 2

“Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli.” – Friedrich Schiller, poeta e filosofo tedesco

Marzo è un mese ricco di festeggiamenti e ricorrenze speciali. Dopo la Festa della Donna, occasione in cui si sottolinea l’importanza del ruolo femminile, arriva la Festa del Papà, giorno in cui si celebra la figura paterna. Il 19 marzo è il momento giusto per ringraziare i papà di tutto il mondo, dimostrando loro il nostro affetto e la nostra riconoscenza. È la giornata perfetta per evocare i viaggi, le esperienze e le avventure trascorse insieme e – perché no? – programmarne di nuove.

Ma sappiamo quali sono le origini di quest’imperdibile festa? A differenza delle Festa della Donna, che venne istituita per riconoscere e promuovere le rivendicazioni politiche della figura femminile, la Festa del Papà ha origini religiose. La data scelta, il 19 marzo, è infatti il giorno di San Giuseppe, sposo della Vergine Maria e padre putativo di Gesù: un uomo giusto, un marito affettuoso, un padre esemplare.

La Festa del Papà nel mondo

Tuttavia, solo i Paesi cattolici o quelli che hanno alle spalle una forte tradizione cattolica seguono tale indicazione. Altri Stati invece, che sono stati profondamente influenzati dalla cultura statunitense, celebrano questa ricorrenza la terza domenica di giugno. In ogni caso, la Festa del Papà nasce con lo scopo di commemorare la paternità e il rapporto tra padri e figli. Così, assume con il tempo una funzione complementare a quella della Festa della Mamma, che cade il 13 maggio.

Tradizione vuole che questo giorno di festa sia accompagnato da sorprese, dolci e regali, piccoli gesti e premure che sottolineano i legami di sangue e l’amore paterno e filiale. Si pranza insieme, si va al cinema, si visita un museo. Ci si scambiano promesse, opinioni e confessioni. Si rafforza o si recupera quella rassicurante intimità che contraddistingue l’infanzia, quella reciproca fiducia che nel corso degli anni ci permette di crescere, migliorare e realizzare i nostri sogni. Perché “papà” era presente, perché “papà” ci ha sempre aiutato, sostenuto ed educato con pazienza e tenerezza.

Cosa regalare per la Festa del Papà?

Insomma, ci si può sbizzarrire a più non posso, ma ciò che conta alla fine è far festa! Se per il momento sei a corto di idee, ma vorresti trovare un modo originale per festeggiare la Festa del Papà, allora puoi dare un’occhiata alle nostre offerte. Il Centro benessere ed estetico La Cascade ha in serbo diversi pacchetti benessere con cui trascorrere una giornata indimenticabile, all’insegna dell’allegria e del divertimento. Condividiamo idee regalo e suggerimenti per donare salute e felicità a chi vuoi bene.

Per conoscere le nostre offerte dedicate alla Festa del Papà contattaci al numero 035 409030! Tanti auguri a tutti i papà!
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: