Biocromia: il potere del colore  

/Biocromia: il potere del colore  
Tempo di lettura: 2 minuti

Da sempre i colori fanno parte della nostra quotidianità e influenzano i nostri pensieri e il nostro stato d’animo. Una stanza gialla e luminosa ci trasmette sensazioni di gioia ed entusiasmo, mentre un abito lungo di colore nero ci ricorda contesti formali, eleganti o cerimoniosi. In genere associamo il colore rosso al fuoco, che per noi rappresenta calore ed energia vitale, ma anche al sangue, e quindi alla rabbia e alla violenza.  In realtà ogni colore è speciale ed è capace di penetrare l’anima in profondità e lasciare un segno indelebile nel cuore.

È in quest’ottica che nasce il progetto Biocromia che si avvale dell’uso di pigmenti esclusivamente naturali per convertire il potere del colore in cosmetici moderni e performanti basati su principi attivi come il microbiota cutaneo o i pigmenti changing color. Ma cerchiamo di capire meglio come funziona la biocromia e quali sono i benefici per la nostra mente e il nostro fisico.

Il potere del colore e la forza delle discipline olistiche

La Biocromia è un trattamento full body effettuato con prodotti ecobiologici certificati che coinvolge diverse discipline olistiche:

  • l’aromaterapia, e cioè la pratica olistica che stimola l’olfatto grazie a oli ed essenze essenziali
  • la cromoterapia, o psicologia del colore, è il metodo terapeutico che sfrutta i colori recepiti attraverso la vista per curare disturbi fisici o sensazioni di malessere
  • la musicoterapia, vale a dire l’uso della musica a scopo riabilitativo o terapeutico
  • il massaggio, che ripristina l’armonia del corpo e regala piacevoli momenti di relax e benessere

Facciamo un piccolo esempio! In questo percorso sensoriale io posso scegliere l’essenza che preferisco sapendo che, tramite la respirazione, mi accompagnerà per tutta la durata del trattamento. Posso poi selezionare il colore che prediligo in base alla mia affinità istintiva e al tempo ascoltare della musica rilassante (come le campane tibetane) a frequenze di 432 MHz. Nell’ultimo passaggio, ma non meno importante, il mio corpo viene trattato in modo specifico tramite tecniche di massaggio diversificate mentre la riattivazione dei miei chakra genera nuovi flussi di energia. Tutto qui? In realtà, c’è ancora un piccolo aspetto da ricordare!

Biocromia e Advance Pro: l’energia del colore che avvolge i 5 sensi

Come abbiamo detto, il trattamento Biocromia prevede la possibilità di scegliere il colore, l’odore e l’atmosfera per lasciarsi avvolgere e coccolare da un’esperienza veramente completa. Il potere del colore però deve essere supportato da prodotti biologici e di qualità, che consentono di esfoliare, tonificare e nutrire la pelle, ristabilendo il giusto equilibrio tra mente e corpo. Ecco perché abbiamo deciso di affidarci all’azienda italiana E/Brand Italia e alla linea innovativa Advance Pro, che include creme corpo e viso, sieri, scrub, latte corpo e maschere dalle molteplici proprietà. Eccellenza, valore e professionalità sono le tre parole chiave per raggiungere un benessere psicofisico totale.

👉Se vuoi saperne di più sulla Biocromia e scoprire tutti i prodotti utilizzati nel trattamento, scrivici via e-mail (info@hotelparigi2.it) o via whatsapp al numero: 345 39 37 825 

Prova sulla tua pelle il potere del colore e condivi la tua tavolozza di colori con una persona cara!🎨😉

Condividi sui social!
2022-11-23T20:11:57+00:0023 novembre, 2022|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK