San Valentino a Bergamo: dove e come festeggiare

 

Il 14 febbraio è ormai alle porte e devi programmare come festeggiare San Valentino a Bergamo.

Dici di no?

Sicuro di non voler arrivare sotto data del 14 febbraio senza un regalo o senza un programma con cui lasciare a bocca aperta il tuo Lui o la tua Lei?

Noi ti possiamo dare un valido aiuto!

San Valentino a Bergamo

Tre luoghi romantici e una proposta irrinunciabile per festeggiare San Valentino a Bergamo

Ecco qui 3 luoghi mozzafiato da visitare e la nostra proposta:

  1. Città Alta

Per i viaggiatori in arrivo a Bergamo, è una meta romantica immancabile.

Per i cittadini di Bergamo…Anche 😉 La sua bellezza ti strega per sempre. Vivi a Bergamo da una vita – letteralmente – ma non ti stanchi mai del panorama. Ammiralo insieme alla tua dolce metà a San Valentino, passeggiando lungo le mura di Città Alta. Sedetevi su una panchina – o direttamente sul muretto stesso – e scrutate l’orizzonte, tenendovi per mano. Inutile a dirlo, è un luogo perfetto anche per le foto.

E se fa freddo, non c’è nulla di meglio che rifiugiarsi in una delle tante pasticcerie gourmet che si snodano lungo via Gombito. E dividere qualche dolce prelibatezza a tema San valentino, come quelle offerte dalla pasticceria storica Cavour.

  1. San Vigilio

Lo consideriamo un po’ lo “step 2” della gita romantica in Città Alta. Dal cuore di Città Alta, basta prendere la funicolare (esperienza elettrizzante già di per sè) e andare ancora più in alto, fino a San Vigilio. Lì potete raggiungere il punto più in alto in assoluto: il Castello, la cui torre sovrasta Città Alta e tutta quanta Bergamo. Da lassù, se il cielo è terso, si può persino vedere il Duomo di Milano. Non trovo niente di più romantico da fare per festeggiare San Valentino a Bergamo.

  1. Ponte di Clanezzo

Non troppo distante dal nostro hotel, si trova il ponte di Clanezzo. Per le coppie avventurose e amanti della natura, è il luogo perfetto. Il Ponte di Clanezzo, lungo 75 metri, è un ponte sospeso costruito nel XIX° secolo ed è ispirato ai ponti tibetani. E’ un’ottima idea per un San Valentino avventuroso: il dondolio del ponte, l’attraversamento del fiume Brembo, la natura circostante. Sono le caratteristiche perfette per una foto romantica, ma suggestiva.

San Valentino Ponte Clanezzo Bergamo
Ponte di Clanezzo a Bergamo
  1. SPA

Se invece siete più facilmente dediti al caro dolce ozio e vi cercate un’atmosfera intima di relax, benessere e tepore, la nostra migliore proposta è la Spa La Cascade.

Scoprite i nostri 3 pacchetti appositamente creati per il vostro San Valentino. Avrete la nostra SPA a vostra disposizione, una camera allestita a tema San Valentino, un massaggio di coppia afrodisiaco e molto altro: immergetevi nell’atmosfera romantica del nostro hotel!

 
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: