5 idee alternative per festeggiare la Festa della Donna

“La primavera è il modo naturale di dire: andiamo a una festa! ” – Robin Williams, attore e comico statunitense

Come festeggiare la Festa della Donna? – L’8 marzo è in arrivo, arriva l’occasione perfetta per dedicare del tempo a te stessa e organizzare qualcosa di speciale. È questo il giorno in cui gli uomini ricordano l’importanza della donna, non solo nel ruolo di madre e moglie, ma come individuo dotato di infinite qualità, come persona che ha molto sofferto per ottenere diritti in campo politico-sociale ed essere così considerata al pari dell’uomo.

In occasione di tale ricorrenza, diversi locali e ristoranti di Bergamo hanno in serbo proposte e attività che sono dedicate esclusivamente alla figura femminile e che si traducono in convenienti promozioni e menù originali. Un modo carino per sottolineare quanto le donne siano fondamentali non solo per la famiglia, ma per l’intera società. Se però sei stanca di festeggiare nei soliti posti, se vuoi provare qualcosa di nuovo, ma al momento sei a corto di idee, niente panico!

Ecco 5 idee alternative per festeggiare la Festa della Donna a Bergamo:

Una cena speciale

Per festeggiare la Festa della Donna l’Osteria Vineria Bacco Matto ha in programma un menù davvero speciale. Il locale, situato a Bergamo in via San Giovanni Bosco 40, offre un ampio repertorio di vini, pesce e carne alla brace, il tutto servito in un ambiente accogliente e ospitale. In compagnia di amiche e parenti, assaggia alcune delle specialità più prelibate della cucina bergamasca tra cui ricordiamo la polenta macinata a pietra, i tradizionali casoncelli e i fantastici dolci fatti in casa.

Un tour culturale

Se è da tempo che vuoi fare un tour dei musei bergamaschi e prenotare una visita guidata, è questa l’occasione giusta per farlo. Per festeggiare la Festa della Donna, anche quest’anno l’Accademia Carrara mette a disposizione dei biglietti speciali. All’interno della pinacoteca, situata in piazza Giacomo Carrara, sarà possibile ammirare più di 1800 opere d’arte che spaziano dal XV al XIX secolo e ripercorrere le tappe più importanti dell’arte italiana.

Un gelato a “La Marianna”

In questa importante ricorrenza, concediti qualche sfizio divertente e fai un salto in Città Alta, la parte più antica della città. Fai una sosta alla gelateria – pasticceria “La Marianna”, luogo in cui nacque il celebre gusto stracciatella. Ordina una squisita coppa gelato (magari ricca di creme, frutta e biscottini) e goditi il panorama. Prenditi qualche secondo per osservare con attenzione gli splendidi edifici di questo borgo medievale e assaggia uno dei migliori gelati di Bergamo.

Una passeggiata al Parco dei Colli

Sfrutta questa giornata per allontanarti dal trantran quotidiano e rilassarti all’aria aperta. Il Parco dei Colli di Bergamo è sovrastato dal monte Canto Alto (1146 m) e rappresenta un’importante oasi naturalistica che si estende per circa 4.700 ettari. Al suo interno avrai la possibilità di andare in bici, portare a spasso i tuoi amici a quattro zampe e fare jogging. Un ottimo modo per restare in forma e scoprire le meraviglie del territorio bergamasco.

Un pomeriggio al centro benessere

L’8 marzo tutti i riflettori saranno puntati su di te. In questa giorno così speciale perché non immergersi in una vasca idromassaggio, provare un bel massaggio rilassante e godere dei benefici del bagno a vapore? Presso il centro benessere “La Cascade” dello Spa Hotel Parigi 2 troverai moltissime offerte dedicate al mondo del benessere e della salute. Regalati un’emozionante sorpresa: ritagliati qualche ora per prenderti cura del tuo corpo, ricaricare le energie e lasciarti coccolare dal nostro team di beauty specialists.

Per maggiori informazioni contattaci al numero 035409030 oppure compila il seguente form:

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: