Bagno di gong: meditazione in spa a Bergamo

/Bagno di gong: meditazione in spa a Bergamo
Tempo di lettura: 2 minuti

La meditazione è l’arte o la tecnica di calmare la mente in modo da placare il brusio interminabile che normalmente riempie la nostra coscienza. – Brian Weiss, psicoterapeuta statunitense

Che cos’è la meditazione? 

Quando qualcuno ci parla di meditazione, pensiamo subito a posti esotici e terre lontane, inarrivabili. Con la mente ci ritroviamo in Asia, avvolti da profumi e circondati da colori ben diversi dalla nostra quotidianità. In realtà, la parola “meditazione”, dal latino “meditari” con il significato di “riflettere, curarsi di qualche cosa”, può avvenire in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. E può riguardare tutti, nessuno escluso!

Meditare, e quindi entrare in sintonia con il nostro essere, aumenta la nostra consapevolezza del mondo e migliora il nostro stato di salute fisica e mentale. I benefici apportati dalla meditazione sono molti: maggiore serenità, concentrazione, calma e autocontrollo. Il benessere psicofisico generale aumenta e si consolida anche la capacità di relazionarsi con l’altro in maniera positiva. Età, cultura, etnia, lingua non contano nella meditazione: chiunque può trovare pace e serenità grazie al confronto con il proprio mondo interiore.

In base alle necessità individuali, la meditazione assume diversi aspetti e si manifesta secondo varie tecniche; c’è chi la usa per rilassarsi, chi per ricaricare le energie, chi per conoscere meglio le potenzialità del proprio corpo e chi invece ne ha bisogno per scacciare nervosismo e malumori. Non importa quale sia la motivazione che ci spinge verso la meditazione. Il minimo comun denominatore resterà sempre e solo uno: stare bene.  Stare bene con sé stessi, e di conseguenza, stare bene con gli altri.

Dove praticare meditazione in Spa a Bergamo

Abbiamo quindi detto che non serve prendere un aereo per Nuova Delhi per sperimentare sulla propria pelle i benefici della meditazione. Basta guardarsi in giro per scoprire che sono molte le realtà che offrono delle esperienze benessere a 360 gradi, in grado cioè di toccare in profondità sia mente che corpo. Ad esempio, il centro benessere La Cascade propone il bagno di gong: una forma di meditazione che si avvale dell’uso della musica e del potere terapeutico delle vibrazioni sonore.

In che cosa consiste questa tecnica? Innanzitutto, bisogna sapere che grazie alla percussione del gong, strumento musicale di origini cinesi risalente a più di 4.000 anni fa, vengono generate delle onde alfa, theta e delta che stimolano in maniera significativa il nostro cervello. E perché queste onde sono così importanti? Perché ci consentono di raggiungere uno stato tra il sonno e la veglia e di sprofondare in una condizione di quiete e di assoluta armonia. Questa sorta di “massaggio sonoro” è supportato dalla presenza delle celebri campane tibetane, il cui suono ha un effetto calmante e rigenerativo. La leggerezza mentale che ne deriva aiuta ad allontanare malesseri, tensioni e pensieri negativi che spesso vanno a intaccare anche il sistema nervoso.

Conoscendo bene i numerosi vantaggi del bagno di gong, abbiamo deciso di portare la meditazione in spa a Bergamo. Il potere della musica si moltiplica e diventa più forte all’interno di un ambiente tranquillo, riservato, intimo e rasserenante. L’esperienza in spa assume un nuovo valore, ampliando il suo scopo e rafforzando la sua efficacia. Finalmente possiamo ritrovare noi stessi e il benessere che da tempo ci mancava!

Se hai qualche curiosità sul bagno di gong o semplicemente stai cercando dove fare meditazione in spa a Bergamo, puoi contattarci  su whatsapp al numero 345 37 39 825  o via mail a info@hotelparigi2.it

🎵  Prova anche tu i benefici del “massaggio sonoro”! 🎵

Condividi sui social!
2022-02-13T22:47:38+00:0013 febbraio, 2022|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK