Protezione solare – Come proteggersi dal sole

Come proteggersi dal sole: abbronzarsi sì ma con precauzione

In epoche passate un viso pallido e candido come il latte era sinonimo di bellezza e purezza, ma ormai la moda dei nostri giorni ha dettato regole diverse: la tintarella e i piaceri della spiaggia sono ormai parte integrante della nostra cultura estiva ed estetica. L’abbronzatura come sappiamo ha una serie di pro e contro; se da una parte il sole invecchia la pelle, rendendola avvizzita a causa della disidratazione, dall’altra dona al corpo un aspetto luminoso. Inoltre un’esposizione moderata al sole determina degli effetti positivi anche per il nostro organismo, come la produzione di vitamina D, che favorisce lo sviluppo e la calcificazione delle ossa, incoraggiando l’assorbimento del calcio assunto con la dieta.

La regola generale da seguire è la via di mezzo, ovvero sì all’abbronzatura ma con qualche accorgimento. Per esempio fare attenzione a non prolungare troppo l’esposizione e spalmarsi su tutto il corpo creme filtranti, per prevenire gli effetti dannosi dei raggi UV e allo stesso tempo abbronzare la pelle.

Come proteggersi dal sole: quali prodotti solari scegliere?

I prodotti di questo genere presenti in commercio sono numerosissimi, e si possono dividere in chimici e naturali. I prodotti chimici, presenti nella maggior parte dei prodotti abbronzanti, bloccano i raggi ultravioletti mediante schermi solari, mentre la maggior parte di quelli naturali, come gli oli essenziali, pur non contenendo schermi solari, offrono i principi attivi e le virtù naturali di cui sono ricchi. I prodotti naturali sono consigliati a chi ha già una pelle robusta o un fototipo scuro, perché aiutano il corpo a mantenere uno splendido e duraturo colorito. Per le pelli sensibili dal fototipo chiaro sono necessari prodotti con filtri solari in modo da evitare le scottature. Se invece si soffre di qualche problema all’epidermide, la protezione va effettuata mediante prodotti dallo schermo totale, che terranno al riparo la pelle da raggi nocivi e fastidiosi arrossamenti.

Come proteggersi dal sole: i prodotti Gerard’s

La nostra linea di prodotti solari comprende la gamma di prodotti Gerard’s in grado di soddisfare le esigenze per ogni fototipo di pelle, garantendo un’abbronzatura luminosa, intesa e soprattutto sicura. Tutte le referenze infatti sono studiate per limitare al massimo i danni cellulari causati dai raggi UV: la miglior protezione dal foto-invecchiamento. I solari sono fatti con elementi naturali, senza parabeni e in linea con le più recenti normative europee. Il design dei packaging richiama alla memoria le più spiagge del nostro pianeta.

La Cascade & Gerard’s: qualità e professionalità

Puoi provare la qualità dei prodotti Gerard’s, nostro partner ufficiale in campo beauty ed estetico, al Centro Estetico e Benessere La Cascade. Il centro benessere “La Cascade” all’interno dello Spa Hotel Parigi 2, è un’oasi di vero relax dove l’ospite può rigenerarsi con un percorso Spa completo che risveglia tutti i sensi. Qui la cura del corpo e della mente sono fondamentali per vivere un’esperienza di puro benessere. Il centro dispone di un’area umida che include:

  • sauna
  • bagno vapore
  • doccia emozionale
  • zona relax con tisane e frutta
  • una grande vasca idro e aeromassaggio.

Inoltre sono disponibili delle cabine massaggi per trattamenti corpo, massaggi e trattamenti estetici. Il centro è aperto tutti i giorni dalle 15:00 alle 21:00. È possibile prenotare una fascia oraria chiamando 035 409030 oppure inviando una mail a benessere@hotelparigi2.it.  Ritagliati del tempo per te stesso e scopri tutti i prodotti Gerard’s!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: