Sushi in Spa: perché andiamo pazzi per il cibo giapponese

/Sushi in Spa: perché andiamo pazzi per il cibo giapponese
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Uramaki, nigiri, hosomaki, temaki… chi conosce la cucina giapponese sa bene che il sushi può assumere varie forme, profumi e sapori, e forse è proprio questo il motivo della sua fama! Negli ultimi anni la cultura giapponese ha saputo conquistare il cuore (e il palato) degli italiani, molto spesso esigenti e campanilisti quando si parla di ricette e pietanze. Poco alla volta le grandi città, ma anche i paesini meno popolati, hanno visto spuntare qua e là ristoranti e locali che richiamano la cucina orientale e il Giappone.

Ma qual è il punto di forza di questo semplice roll di riso, pesce e verdure? Come mai siamo così attratti da un piatto privo di cotture speciali o ingredienti segreti? E soprattutto, è vero che oggi gli italiani tendono ad associare il sushi al il mondo del benessere? Cerchiamo di dare una risposta a queste domande e vediamo di scoprire perché andiamo pazzi per il cibo giapponese.

Sushi mania: il piacere di mangiare sushi

La passione per il sushi è profondamente connessa a tre importanti caratteristiche: la semplicità, l’armonia e la leggerezza. Il sushi è un piatto che necessita pochi ingredienti e cotture minime, ma viene assemblato e servito con un rigore e una precisione impeccabile. Questi aspetti sono estremamente importanti per la cultura giapponese, che riconosce e ripropone un canone di bellezza legato a forme pulite, colori nitidi e sapori bilanciati.

La seconda caratteristica si riferisce in effetti all’equilibrio di questo piatto sia per quanto riguarda la vista che il gusto. Il pesce fresco riesce ad amalgamarsi perfettamente con il riso cotto, mentre la salsa di soia e quella wasabi forniscono sapidità al composto bilanciandone il retrogusto. Anche l’impiattamento gioca un ruolo fondamentale quando abbiamo a che fare con l’arte culinaria giapponese, e la disposizione degli elementi sul piatto non fa altro che aumentare il fascino del sushi.

Infine, scegliamo di mangiare sushi perché sappiamo che è una pietanza leggera dal punto di vista alimentare. Infatti, in questo genere di piatto non troviamo eccessivi condimenti di zucchero o sale, né tantomeno dosi esagerate di grassi o proteine animali. I giapponesi hanno largamente dimostrato che la bontà risiede anche in una lavorazione semplice e attenta nei confronti della propria salute. Purtroppo quest’attenzione a volte sembra essere trascurata nella realtà occidentale, sempre più incline a lasciarsi convincere dal junk food e dai cibi precotti.

Sushi in Spa: prenota il tuo aperitivo giapponese con La Cascade

Ora è chiaro perché amiamo così tanto il sushi? 😍E perché molte persone lo trovano un piatto bello e sano, adatto a completare un’esperienza benessere? 

Un’esperienza come la nostra Sushi in Spa. Una volta entrati nella nostra Spa La Cascade, viaggerete con la mente e col corpo immergendovi in un mondo fatto di coccole, accortezze e puro relax. Qui potrete rilassarvi nella Jacuzzi, chiacchierare a bordo Piscina, riposare nel Solarium e scoprire l’aromaterapia grazie alle Docce Emozionali. Ma dopo tante bollicine, massaggi e trattamenti, è normale che venga un po’ di appetito! Ed ecco che arriva il momento dell’aperitivo giapponese: sushi in spa, l’Oriente che giunge da noi per regalarci un percorso sensoriale globale.

👉Se per Natale volete provare Sushi in Spa o un’esperienza simile a questa, ricordate che potete personalizzare la vostra visita con massaggi al biscottino, deliziosi bretzel e gustosi dolci dal profumo natalizio. Date un’occhiata ai nostri voucher benessereTentazioni Natalizie

Condividi sui social!
2022-11-25T00:15:57+00:0025 novembre, 2022|Bergamo e provincia|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK