Che cos’è la French Manicure?
Questo tipo di manicure, discreta e sofisticata, è una tecnica perfetta per avere unghie impeccabili, naturali e allo stesso tempo eleganti. Originaria degli USA, la french manicure consiste nell’applicare con pazienza e precisione dello smalto bianco lungo il bordo superiore dell’unghia, per poi ricoprirla successivamente con dello smalto dai toni naturali. Esistono diversi metodi per avere una french manicure invidiabile: il consiglio è sempre comunque quello di rivolgersi a una beauty o a un’estetista professionale, tuttavia questo trattamento estetico per unghie può essere effettuato anche a casa, ma richiede cura e diligenza. Innanzitutto il materiale indispensabile per la sua preparazione comprende:
- limetta per unghie
- smalto per unghie bianco
- smalto rosa trasparente e trasparente
- acetone
- cotton fioc.
Come funziona la french manicure?
La preparazione della french manicure si divide in queste fasi principali:
-
Prima di tutto bisogna passare la limetta per unghie su ogni unghia fino a darle una forma squadrata oppure arrotondata.
-
Poi occorre passare anche un po’ di crema idratante sulle mani e sulle unghie. Una cura adeguata aiuta a mantenere la manicure più a lungo sull’unghia e in uno stato decisamente migliore.
-
Togliere con l’acetone l’eccesso di crema depositato sull’ unghia che impedisce all smalto di aderire.
-
A questo punto, si deve passare lo smalto bianco sotto l’unghia in modo da colorare tutta la sporgenza inferiore. Una volta asciugato lo smalto, delineare bene la linea del bianco con uno stuzzichino, cercando di togliere ogni imperfezione, poi pulire i polpastrelli con l’acetone.
-
Quando lo smalto bianco sarà asciutto, passare all’applicazione dello smalto rosa o beige su tutta l’unghia, per fare in modo che lo smalto duri a lungo.
-
Termina con l’applicazione di un top coat, che rende le unghie brillanti.
Centri estetici Bergamo: dove fare la french manicure?
Il centro benessere La Cascade, all’interno dello Spa Hotel Parigi 2, è un’oasi di vero relax dove l’ospite può rigenerarsi con un percorso spa completo che risveglia tutti i sensi. Qui la cura del corpo e della mente sono la nostra priorità e ti permetteranno di vivere un’esperienza di puro benessere.
La nostra spa è situata in Provincia di Bergamo ed è rivolta sia agli ospiti dell’hotel sia ai residenti locali. Il centro include:
- sauna
- bagno vapore
- doccia emozionale
- area umida
- zona relax con tisane e frutta
- una grande vasca idro e aeromassaggio.
Inoltre sono disponibili delle cabine massaggi per trattamenti corpo, massaggi e trattamenti estetici. Il centro è aperto tutti i giorni dalle 15:00 alle 21:00. Il percorso benessere dura 90 minuti e include tutti i servizi dell’area umida. È possibile prenotare una fascia oraria telefonando al numero + 39 035 409030 oppure inviando una mail a benessere@hotelparigi2.it.