Dal Vino alla Tela

Sogni di Vite

Incontro sensoriale fra Arte e Vino

La degustazione di un vino è un viaggio attraverso i sensi che genera emozioni ed è fonte di creatività.

Dal vino alla tela’ è un viaggio introspettivo e creativo nella natura, attraverso la degustazione di 3 vini e la creazione di un proprio dipinto che racchiude l’intensità dell’esperienza.

La sommelier Amanda Ballaré, alias Al Settimo Senso, e il Maestro d’Arte Martin Cambriglia guideranno questa esplorazione sensoriale e creativa.

Nella prima tappa del viaggio, tenuta il 28 di ottobre, abbiamo degustato tre vini e tre piatti, prendendo spunto dall’acino d’uva, passando per l’analisi sensoriale ed approdando, in modo giocoso, sulla tela (leggi qui).

La seconda tappa, il 30 novembre, si è incentrata sulla pianta della vite e sul suo ciclo vitale, partendo dalla stagione autunnale, seguendo il movimento della linfa dall’alto (foglie) al basso (radici).

La terza tappa, Sogni di Vite che si terrà il 15 febbraio 2024, è dedicata all’inizio del ciclo vegetativo della Vite. A gennaio la Vite è ancora in fase dormiente, persa tra i sogni invernali, quando il Vignaiolo, con la potatura, l’accompagna verso un nuovo anno carico di promesse. Esploreremo i Sogni della Vite.

 

Un'esperienza fatta di persone e passione

La Sommelier​

Mi chiamo Amanda.
Ti accompagnerò nella degustazione, alla ricerca del settimo senso!

La Location

Mi chiamo Nicole.
Questo luogo è ciò che definisco casa ed è la cornice che ospiterà questo evento!

L'Artista

Mi chiamo Martin. Dipingo da oltre 20 anni. Ti accompagnerò nella realizzazione di un quadro, passo dopo passo, ispirato ai vini che proveremo!

Parti con noi in questo viaggio

Degusteremo 3 vini abbinati a degli assaggi e dipingeremo le nostre emozioni che diventeranno un quadro ricordo della serata Sogni di Vite.

Giovedì 15 febbraio 2024 ore 20:00

Spa Hotel Parigi 2 in via Leoncavallo, 5 a Dalmine

348 83 63 694nicole@hotelparigi2.it

Costo della serata: € 55

I posti sono limitati – Prenotazioni entro il 19/01/2024

 

Una degustazione artistica per San Valentino

Puoi regalare questo viaggio sensoriale alla scoperta dei Sogni di Vite anche a più persone.