Come funziona il massaggio olistico?

In televisione, sui giornali e in rete, si sente spesso parlare di “massaggio olistico” ma l’opinione comune è quella di associare quest’espressione così diffusa a discipline esoteriche ben lontane dalla medicina tradizionale.

In realtà l’olismo, dal greco όλος, che vuol dire “totalità”, è molto più concreto di quel che sembra. Secondo la visione olistica, infatti, corpo, mente e spirito sono una cosa sola e lo stato di salute di una persona deve essere indagato nella sua interezza. Questo significa che le emozioni e i pensieri (sia positivi che negativi) hanno effetti diretti sul benessere degli organi e dei tessuti del nostro organismo. Immaginatevi il corpo come una macchina dotata di ingranaggi: ogni ingranaggio è indispensabile per il corretto funzionamento dell’intero sistema e dev’essere controllato ogni giorno. Curare la manutenzione di una macchina e di tutte le sue componenti è il primo passo per prevenire danni o malfunzionamenti, che a livello di salute si traducono in malattie, dolori e malesseri specifici o generalizzati.

Quali sono i vantaggi del massaggio olistico?

Se l’olismo si concentra sulla totalità della persona, è chiaro che deve tener conto di tutti quei fattori che possono alterare o addirittura peggiorare il nostro stato di salute. L’ambiente in cui si vive, la dieta che si segue, lo stress mentale a cui si è sottoposti ogni giorno sono solo alcuni degli aspetti da considerare quando si cerca di reindirizzare le proprie energie vitali. La combinazione delle discipline olistiche con altre terapie naturali come la cromoterapia, la cristalloterapia o l’aromaterapia non fa altro che rafforzare la visione globale del sistema corpo-mente-spirito.  

L’obiettivo del massaggio olistico è favorire una maggiore consapevolezza di sé agendo riducendo tutte quelle tensioni derivate da stress e ritmi di vita frenetici. L’operatore olistico aiuta la persona a ritrovare il proprio equilibrio naturale, supportandola anche nell’autoguarigione, attraverso manovre, massaggi e tecniche sensoriali pensate per stimolare corpo e mente. Tra queste tecniche si inserisce la nostra proposta benessere, che combina l’azione purificante dello scrub con l’efficacia degli oli essenziali.

L’Esperienza Olistica La Cascade Full Body

All’interno del Centro Benessere & Spa La Cascade l’operatore olistico vi guiderà in un’esperienza sensoriale volta a reindirizzare le energie vitali per mezzo di manovre, musica, oli essenziali e tecniche di rilassamento Si prenderà cura non solo del vostro corpo ma della vostra persona!

Esperienza Olistica La Cascade Full Body

  • 75 minuti
  • 125 euro
  • Trattamento sensoriale personalizzato per tutto il corpo per un benessere psico-fisico totale. Lo scrub iniziale permetterà al corpo di beneficiare dell’olio essenziale naturale, le manualità avvolgenti scioglieranno tutte le tensioni e l’aromaterapia permetterà di liberare la mente dai pensieri.

Se vuoi conoscere tutte le esperienze firmate La Cascade, puoi consultare il nostro menu benessere

Per prenotare, scrivi un messaggio tramite Whatsapp al numero +39 345 39 37 825 oppure manda un’email a info@hotelparigi2.it

Raccontaci quali sono le tue esigenze: il tuo benessere è la nostra priorità!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: