BIT 2020: La Fiera Internazionale del Turismo a Milano

/BIT 2020: La Fiera Internazionale del Turismo a Milano
Tempo di lettura: 2 minuti

A Milano è in arrivo la BIT 2020, la Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Fieramilanocity dal 9 all’11 febbraio. E’ uno degli eventi di maggior risonanza sia per i professionisti del settore che per il pubblico interessato al mondo del turismo in generale.
Dalla prima edizione nel 1980, ogni anno, arrivano a Milano migliaia di visitatori. Sono coinvolti professionisti di ogni ruolo e livello di esperienza, appartenenti a tutti i settori della filiera turistica.
A testimoniarlo, ecco i numeri dello scorso anno:

BIT 2019 FACTS AND FIGURES

I numeri della BIT ed. 2019

Com’è strutturata la BIT 2020

  • Domenica 9 febbraio: questa giornata è dedicata al pubblico di viaggiatori e appassionati di turismo. Il costo del biglietto è di 5 euro online o di 7 euro se acquistato direttamente in Fiera.
  • Lunedì e Martedì 10-11 febbraio: queste due giornate sono rivolte ai professionisti del settore turistico. Saranno due giorni dedicati a incontri di lavoro per dare il via a nuove collaborazioni e rapporti commerciali, ampliare il proprio network, rafforzare il brand, sviluppare nuovi canali di distrubuzione, ma anche partecipare a momenti di formazione. Sono previsti infatti più di 140 convegni e seminari.

Bit 2020 ha ideato un sistema innovativo per favorire l’incontro tra buyer del settore ed espositori, chiamato “My matching“. Grazie a ciò, è possibile selezionare opportunità di business concrete e fissare appuntamenti prima dell’inizio della Fiera, risparmiando tempo prezioso e focalizzando le proprie energie su prodotti, fornitori e/o servizi di proprio interesse.
Il programma dei convegni è da poco online ed è possibile fare una selezione tra le numerose proposte utilizzando i filtri di ricerca per area tematica, giorno e orario.

Risultati immagini per BIT MILANO

BIT 2020: aree tematiche

Le aree tematiche previste sono tre
1) I LOVE WEDDING: come suggerisce il nome, questa sezione è dedicata ai viaggi di nozze
2) BIT4JOB: settore dedicato al lavoro e alla formazione in campo turistico. Si tengono sia corsi di formazione e si fanno selezioni del personale. I candidati incontreranno le aziende e potranno registrarsi ai colloqui con appuntamento o colloqui liberi.
3) A BIT OF TASTE: Questo gioco di parole si rifà al gusto dela cucina. Il tema è quindi il turismo enogastronomico.

Bit 2020: macro-settori per i professionisti

Sono 3 anche i macro-settori principali in cui si struttura la Fiera:

  1. Betech: questa area raggruppa i servizi di business & networking del digitale e delle nuove tecnologie.
  2. Leisure: qui il pubblico può incontrare l’offerta e scoprire le destinazioni note e meno note.
  3. MICE: quest’area è dedicata al business travel e all’organizzazioni di eventi aziendali di ogni tipo.

Se vuoi partecipare alla BIT 2020, prenota il nostro hotel. E’ in una posizione strategica per raggiungere l’evento e dispone di sale meeting e SPA.

Condividi sui social!
2020-01-24T12:36:45+00:0024 gennaio, 2020|Eventi|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK