Weekend romantico a Bergamo: percorrendo le tracce del vostro cuore

/Weekend romantico a Bergamo: percorrendo le tracce del vostro cuore
Tempo di lettura: 2 minuti

“La felicità è reale solo quando è condivisa” – Christopher McCandless, viaggiatore statunitense

Weekend romantico a Bergamo – Fare un viaggio è sempre un avvenimento importante nella vita di una persona, poiché viaggiare ci permette di confrontarci con una realtà nuova e inusuale, ampliando la nostra visione del mondo. Ecco quindi che il viaggio si trasforma in un’esperienza significativa, specialmente quando lo condividiamo con una persona cara.

Insieme possiamo riflettere su quanto visto, assaggiato e ascoltato. Quando possiamo contare sul sostegno di una persona speciale, la sensazione di smarrimento dettata dalla poca familiarità con un luogo svanisce all’istante.

In realtà, ogni posto ha qualcosa da offrire, basta saper dove guardare ed essere ricettivi. Ad esempio, i punti di forza di Bergamo sono il fascino medievale e bellezza paesaggistica. E in occasione di San Valentino 2019, la celebre festa degli innamorati, ti proponiamo alcuni angoli romantici da scoprire. Per aggiungere alla vostra storia d’amore dei ricordi indimenticabili!

Weekend romantico a Bergamo: il fascino di Città Alta

Le mura venete offrono un percorso romantico per chi desidera guardare la città dall’alto e godere di un’atmosfera suggestiva. Gli alberi frondosi che si alternano alle viuzze di Città Alta catturano l’attenzione dei visitatori dando vita a un ambiente fiabesco. Nei bar e gelaterie che affollano le stradine acciottolate del borgo, potrai assaggiare dell’ottimo gelato artigianale stando comodamente seduto davanti ai caratteristici palazzi di Piazza Vecchia o Colle Aperto. Da qui è possibile osservare il tramonto che tinge di rosso i tetti di Città Bassa e scattare una romatica foto.

A chi invece vuole dichiararsi amore eterno in una piccola oasi di pace consigliamo di visitare il giardino Marenzi, antica proprietà dei conti Marenzi, situato a poca distanza dal celebre Parco Suardi. Un laghetto artificiale sormontato da ponticelli di legno fa da cornice a quest’area verde dove la vegetazione del sottobosco e la gran varietà di alberi – alcuni anche centenari – accolgono i visitatori. Una grotta pittoresca contribuisce a creare un’atmosfera magica, che convive con la modernità e il dinamismo del centro cittadino.

Weekend romantico a Bergamo: Astino e San Vigilio

Questa è una meta consigliata per coloro che amano lo sport e la natura! Se ti piace stare en plein air e praticare della sana attività sportiva, allora devi assolutamente fare un salto nel Parco dei Colli. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta dal momento che esistono moltissimi sentieri da poter percorrere, sia a piedi che in bicicletta. Alcuni di questi percorsi conducono alle zone più pittoresche e romantiche di Bergamo: l’ex monastero di Astino, l’orto botanico e il Castello di San Vigilio.

E a proposito di San Vigilio, se vuoi assaggiare qualche manicaretto locale, ti suggeriamo di fermarti in uno dei ristorantini che dal colle svettano sopra la città, come il Ristorante San Vigilio: vista mozzafiato, prelibatezze bergamasche e dolce compagnia, cosa si potrebbe volere di più?

Weekend romantioco a Bergamo: benessere per le coppie

Per concludere in bellezza San Valentino, perché non rilassarsi nell’ambiente caldo e accogliente della Spa? Allo Spa Hotel Parigi 2 di Dalmine potrai provare doccia emozionale, sauna e bagno vapore, o trascorrere del tempo insieme alla persona amata graze a un piacevole massaggio di coppia.

Ricordati che prestare attenzione al proprio benessere e alla propria salute ci consente di affrontare la vita con maggiore ottimismo e vitalità. Se vuoi stare bene con la persona che ami, devi prima prenderti cura di te stesso!

Per scoprire le origini del San Valentino e conoscere meglio il santo protettore degli innamorati, ecco l’articolo che fa per te: Le origini di San Valentino

Condividi sui social!
2019-02-02T14:15:55+00:002 febbraio, 2019|Bergamo e provincia|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK