Trattamento Shiatsu – comunicare con il corpo

/Trattamento Shiatsu – comunicare con il corpo
Tempo di lettura: 2 minuti

Beauty center bergamaschi e wellness orientale

Lo Shiatsu è una tecnica di trattamento manuale, un’antica arte giapponese. Una seduta Shiatsu si può definire come un’esperienza unica nel suo genere che coinvolge innumerevoli aspetti corporei, da quello fisico e quello emozionale, da quello energetico a quello “spirituale”. Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo mentre si è distesi su di un morbido materasso poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale. L’operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla “condizione” della persona e comincia il suo silenzioso lavoro manuale, durante il quale si instaura un rispettoso rapporto di collaborazione.

Qual è il compito dell’operatore nel trattamento Shiatsu?

L’operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici più “bisognosi ed interessanti”, portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci/gomiti. Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando la piena espressione delle proprie risorse vitali!

A cosa serve il trattamento Shiatsu?

Il trattamento Shiatsu è indicato per tutte le persone, adulti, anziani, donne in gravidanza e anche bambini; non ci sono limiti di età o di condizione per poter ricevere un trattamento. È il massaggio ideale per chi è alla ricerca del benessere come quello che proponiamo nel beauty center Spa La CascadeLe pressioni Shiatsu si traducono in:

  1. tangibile allentamento delle tensioni
  2. sensazione di calore e leggerezza
  3. lucidità della mente
  4. miglioramento dell’umore
  5. maggior energia e voglia di fare!

I benefici del trattamento Shiatsu sul corpo

Lo Shiatsu riduce sensibilmente i “fastidi” riconducibili a ritmi di vita stressanti; allenta le tensioni muscolari; agevola i movimenti articolari; aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo; calma l’irritabilità e aiuta a ritrovare maggiore calma e tranquillità; favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo un contatto con le proprie emozioni; promuove maggiore armonia tra corpo, mente e cuore! Esso genera una migliore qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere – disagio dei soggetti coinvolti. Lo Shiatsu non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico. I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di un’attività mirata alla cura delle patologie ma di un naturale processo evolutivo connesso al generale miglioramento della vitalità.

Per scoprire tutti i vantaggi del trattamento Shiatsu e dei nostri massaggi, dai un’occhiata alla nostra brochure!

Condividi sui social!
2020-01-15T15:51:10+00:0015 gennaio, 2020|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK