Trattamenti shiatsu al centro benessere La Cascade

/Trattamenti shiatsu al centro benessere La Cascade
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Nato dal desiderio di offrire uno spazio rigenerante dove ritrovare il benessere e l’armonia tra corpo e mente, il Centro Benessere La Cascade a Dalmine (Bergamo) offre massaggi funzionali, rituali del benessere e speciali trattamenti shiatsu.

Le origini dello shiatsu: la digitopressione

Shiatsu, letteralmente shi “dita” atsu “pressione”, è un’arte orientale dalle origini antichissime, che si intrecciano alla Medicina Tradizionale Cinese nata più di 5000 anni fa. Attraverso tecniche specifiche, i trattamenti shiatsu aiutano ad armonizzare le energie vitali e a risvegliare la propria forza di auto-guarigione. I quattro pilastri alla base dei trattamenti shiatsu sono: il respiro, la postura, la perpendicolarità e la pressione.

I trattamenti shiatsu sono rivolti a tutti, uomini e donne, giovani e adulti, sportivi e non. Infatti, a seconda delle caratteristiche personali viene proposto il massaggio shiatsu più idoneo. Tra i tanti benefici, questi trattamenti permettono di:

  • aumentare il livello di benessere psicofisico globale
  • rilassare le rigidità e le tensioni
  • aumentare la conoscenza e il controllo del proprio corpo
  • migliorare le capacità individuali nello studio, nel lavoro o nello sport.

Sono particolarmente efficaci anche in caso di mal di schiena, mal di testa, cervicalgia, insonnia o dolori muscolari.

Come funzionano i trattamenti shiatsu?

Inizialmente l’operatore valuta lo stato energetico generale della persona, individuando gli eventuali squilibri. Il ricevente viene quindi invitato a sdraiarsi a terra su di un comodo tappetino così da poter sciogliere qualsiasi tensione. In questa condizione anche l’operatore può lavorare più agilmente, poiché dispone dello spazio necessario per mettere in atto le varie tecniche.

A seconda della tipologia di trattamento, il ricevente dovrà assumere diverse posizioni: sdraiato prono o supino, disteso su un fianco oppure seduto. L’operatore potrà esercitare la pressione con la punta delle dita, con il gomito o con il ginocchio, a seconda dello squilibrio individuato e dell’intensità di stimolazione ricercata. Al termine del trattamento è previsto un breve momento di distensione in cui si riprende gradualmente il contatto con la realtà circostante.

Il Centro Benessere La Cascade di Dalmine (Bergamo) offre trattamenti shiatsu che spaziano dal trattamento di base o completo a quello caratterizzato dall’inserimento della riflessologia, di tecniche di coppettazione oppure di stretching. Gli operatori eseguono i trattamento benessere energetici con tecniche professionali che si prendono cura della persona.

Condividi sui social!
2019-05-01T12:37:52+00:001 maggio, 2019|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK