Spa privata a Bergamo: il benessere esclusivo in albergo

/Spa privata a Bergamo: il benessere esclusivo in albergo
Tempo di lettura: 4 minuti

Perché prenotare un hotel con spa

Quando prenotiamo vacanze, gite fuori porta o viaggi di lavoro, trascorriamo interminabili ore su motori di ricerca e piattaforme turistiche per riuscire a trovare l’albergo perfetto, l’hotel dei nostri sogni. L’imbarazzo della scelta e le milioni di offerte presenti in rete, però, spesso si rivelano un’arma a doppio taglio. L’indecisione può addirittura scatenare forte stress e profonda frustrazione. Non è un caso che alcuni portali abbiano predisposto dei filtri per cercare di ridurre e agevolare le nostre ricerche (ed evitare così di impazzire davanti al pc!)

Una delle prime cose che dobbiamo fare prima di effettuare una prenotazione è chiederci quale tipo di esperienza stiamo cercando. Avere fin da subito le idee chiare e sapere cosa vogliamo (e cosa invece non vogliamo affatto) ci permette di escludere quelle strutture alberghiere che non rispondono alle nostre esigenze e richieste. 

Ad esempio, se l’obiettivo del nostro viaggio è rilassarci, staccare la spina e nutrire mente e corpo allora un hotel con spa può essere la soluzione che fa per noi. Soggiornare in un albergo che mette a disposizione una spa, anche in formula privata, può avere molti vantaggi: scacciare lo stress, dedicare del tempo a noi stessi, coccolarsi, ritrovare la sintonia con il proprio partner, festeggiare un compleanno, e molto altro ancora.

In provincia di Bergamo le proposte alberghiere non mancano: a seconda del tipo di viaggio che state progettando di fare, potreste combinare visite culturali, escursioni naturalistiche, percorsi enogastronomici ed emozionanti esperienze benessere. Oggi vi daremo 5 buoni ragioni per scegliere una spa privata a Bergamo e vivere un’avventura a 360 gradi! 

5 buoni ragioni per scegliere una spa privata a Bergamo

Una private spa all’interno dell’hotel offre notevoli vantaggi che potremmo riassumere in…

  1. Privacy e intimità
  2. Tempo insieme
  3. Benefici per il corpo
  4. Benefici per la mente
  5. Occasioni speciali 

 

  1. Privacy e intimità: usufruire di una spa privata implica selezionare per sé stessi e per pochi altri intimi un’area esclusiva, sicura e dotata di ogni comfort. Per esempio, dentro la nostra Spa La Cascade  potrete provare Jacuzzi, bagno a vapore, sauna, docce emozionali e trattamenti benessere senza dover attendere in coda, come spesso succede in tanti centri termali super gettonati (e sovraffollati!)
  2. Tempo insieme: la spa privata è per eccellenza il regno degli innamorati, ma non solo. A volte capita di sentire il bisogno di trascorrere del tempo con le persone a cui vogliamo bene, poiché gli impegni lavorativi e la vita frenetica di ogni giorno ci impediscono di stare insieme come vorremmo. Questo è il momento giusto per vivere del tempo di qualità con i nostri affetti più cari.
  3. Benefici per il corpo: forse è scontato elencare i vantaggi che la spa esercita sul nostro corpo, eppure non tutti sanno che i percorsi benessere rafforzano il sistema immunitario, migliorano la qualità del sonno e la circolazione sanguigna, depurano l’organismo, tonificano la pelle e liberano le vie respiratorie. Un vero e proprio toccasana per il nostro corpo!
  4. Benefici per la mente: si sa che mente e corpo sono profondamente connesse tra loro. L’atmosfera accogliente e l’intimità dello spazio favoriscono il dialogo tra le persone, facilitando la socialità e le reciproche confidenze. La tranquillità, la calma e l’eleganza degli arredi aiutano il cervello a rilassarsi e a ritrovare un sano equilibrio. Lavorare sul corpo significa lavorare anche sullo spirito e combattere così tutti i fattori che provocano stress, ansia e tensioni.
  5. Occasioni speciali: è possibile utilizzare una spa in formula privata anche per festeggiare un’occasione speciale! Compleanni, anniversari, feste di addio al nubilato e pensionamenti sono solo alcuni dei modi per celebrare un avvenimento importante in modo originale e creativo. L’effetto sorpresa e la personalizzazione dell’evento rendono questa scelta ancora più appetibile e indimenticabile. 

Private Spa a Bergamo: il benessere esclusivo in albergo 

Finora vi abbiamo parlato di alcuni dei vantaggi legati alla scelta di prenotare un hotel con spa. Ma perché prenotare una spa privata a Bergamo? Se non avete mai visto questo capoluogo lombardo, sappiate che è molto probabile che ve ne innamorerete! Le affascinanti mura di Città Alta, i graziosi negozietti di Città Bassa, le splendide montagne sullo sfondo, le dolci  colline al tramonto, i vigneti, i parchi, il cibo, i colori, i sapori, la gente…  il colpo di fulmine è assicurato!

E dopo aver lungo camminato ed esplorato, avrete voglia di passare qualche momento di puro relax in un ambiente sereno e disteso. La Cascade è pronta ad accogliervi per offrirvi ristoro e benessere per tutta la durata del vostro soggiorno. Ora basta leggere e cercare… è tempo di prenotare! 😉

Per info e prenotazioni:

 👉 invia un’email a benessere@hotelparigi2.it

👉  contattaci su whatsapp 3453937825

Condividi sui social!
2022-09-19T19:26:27+00:0019 settembre, 2022|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK