Spa Hotel Parigi 2 – La torta di formaggio di famiglia

/Spa Hotel Parigi 2 – La torta di formaggio di famiglia
Tempo di lettura: 2 minuti

Ricette segrete Spa Hotel Parigi 2

La torta di formaggio di famiglia “La vita è come la ricetta per una torta. Se segui i soliti ingredienti farai la torta ma già saprai che gusto avrà, gli altri la assaggeranno, apprezzeranno ma dimenticheranno presto. Ci vuole sempre un pizzico di genialità in ogni ricetta per far si che essa non muoia con l’ultimo assaggio.” – Carlo Peparello, poeta contemporaneo

Si sa che la cucina bergamasca è ricca di piatti prelibati e robusti, dal sapore intenso e tradizionale. Il cibo è cultura ed è un modo attraverso cui ciascun popolo cerca di esprimere se stesso e le proprie abitudini. La nostra abitudine è scegliere prodotti freschi, recuperare antiche ricette, comprare gli ingredienti a livello locale e offrire opzioni vegane e vegetariane.In tavola oggi c’è una ricetta che ci sta molto a cuore: la torta di formaggio di famiglia. Un dolce gustoso che ci tramandiamo con grande passione e che vorremmo condividere con te.

Di torte al formaggio ce ne sono tante: dolce, salata, con pasta sfoglia, con mozzarella, cheesecake, da farcire… A tal proposito, il blog de Il cucchiaio d’argento offre un vasto repertorio di prelibatezze. In alcune zone del centro Italia viene considerato un piatto tipicamente pasquale, ma in realtà la torta di formaggio può essere consumata durante tutto l’anno.

Apriamo il 2019 con un dessert firmato Spa Hotel Parigi 2: per dubbi o domande, chiamaci o scrivici un messaggio!

Ingredienti torta di formaggio di famiglia:

10 fette di pane a cassetta

2 decilitri di latte

300 grammi di formaggio molle

2 cucchiai di formaggio grana grattugiato

2 uova

Un filo di olio per condire il pane

Ricetta torta di formaggio di famiglia:

Rimuovere tutto il bordo del pane e tagliarlo a bocconcini. Versarlo in una pirofila e bagnarlo con due cucchiai di olio d’oliva. Versare tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamarli bene. Mettere poi il composto sul pane. Infornare per 30 minuti a 160-170°. Una volta pronta, servire la torta tiepida.

Buon appetito!

Condividi sui social!
2019-01-06T16:15:51+00:006 gennaio, 2019|Bergamo e provincia|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK