Sonno e salute: l’importanza di dormire bene

/Sonno e salute: l’importanza di dormire bene
Tempo di lettura: 2 minuti

Sonno e salute: l’importanza di dormire bene

In occasione della Giornata Mondiale del Sonno, che dal lontano 2008 ricorre puntualmente il venerdì precedente l’equinozio di primavera, vogliamo ricordare ai nostri ospiti l’importanza del buon riposo. Dormire sonni tranquilli e svegliarsi ben riposati,  freschi come una rosa, non è poi così semplice, soprattutto quando siamo stressati e pieni di preoccupazioni.

In effetti il World Sleep Day è stato istituito proprio per accrescere nelle persone una maggiore consapevolezza della cultura del sonno e per aiutarci a perdere quelle cattive abitudini che a volte ci fanno passare la notte in bianco. Ma procediamo con ordine! Vediamo insieme qual è il rapporto tra  sonno e salute e scopriamo alcune regole d’oro per riuscire a dormire meglio!

Sonno e salute: la Giornata Mondiale del Sonno

Oggi si stima che circa il 45% della popolazione mondiale debba affrontare nel corso della propria vita qualche disturbo del sonno. Più di una novantina di Paesi e diverse associazioni come la World Sleep Society e l’Associazione Italiana di Medicina del Sonno  hanno deciso di sostenere e condividere i principi del World Sleep Day.

La promozione questo evento non solo ci ricorda che gran parte dei disturbi del sonno è prevedibile e curabile, ma anche che la qualità del nostro riposo può influenzare il nostro benessere in maniera significativa. Dormire poche ore (i medici ne raccomandano almeno 8!), continuare a svegliarsi nel cuore della notte o sentirsi stanchi e spossati sono malesseri che accomunano tantissime persone nel mondo. E la loro causa non è automaticamente ricollegabile a problemi di natura neurologica!

Spesso e volentieri la scelta di cuscini e materassi di scarsa qualità non fanno che aggravare la nostra situazione, impedendoci di raggiungere il giusto ristoro. In altri casi, la ripetizione di certi gesti e abitudini (preparare cibi pesanti per cena, non fare alcuna attività sportiva, rimanere incollati al cellulare per ore e ore…) ci rende incapace di dormire serenamente.

Sonno e salute: gli alberghi come oasi di riposo

Noi di Spa Hotel Parigi 2 crediamo nella qualità del sonno e nel valore del benessere a 360 gradi. Per noi gli alberghi sono delle oasi di riposo che permettono alle persone di recuperare le energie e di tornare alla vita di sempre con maggiore forza ed entusiasmo.

Ecco perché abbiamo scelto di affidarci all’azienda italiana Dorelan per offrire ai nostri ospiti dei soggiorni rilassanti e ristoratori. I materassi delle nostre camere sono pensati per garantire il massimo del comfort e del relax. Mettiamo a disposizione diverse tipologie di cuscini per andare incontro a ogni singola esigenza (cervicalgia, mal di schiena, torcicollo…). Non diamo mai nulla per scontato, neanche quando chiudiamo gli occhi e schiacciamo un pisolino 😉

Anche tu stai cercando la tua oasi di riposo? Se hai bisogno di staccare la spina e riposarti come si deve, visita la nostra pagina Experience: qui potrai scegliere tra tantissime esperienze benessere indimenticabili! 😊

Condividi sui social!
2021-03-18T23:02:01+00:0018 marzo, 2021|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK