Smart Working in Hotel: la nuova tendenza dell’hospitality

/Smart Working in Hotel: la nuova tendenza dell’hospitality
Tempo di lettura: 3 minuti

Lavorare da casa sta diventando un po’ monotono, non è vero?

I giorni sembrano tutti uguali e la linea fra vita professionale e vita privata è completamente sfumata da quando lo Smart Working è entrato nella nostra quotidianità. Mettiamoci pure le faccende domestiche da fare, il Wi-Fi che si blocca e l’assenza di un luogo tranquillo dove poter lavorare indisturbati… che disastro!

Ma è in momenti come questi che bisogna pensare a una soluzione, specialmente se si vuole evitare di impazzire.

Dove posso lavorare? Mi rintano in una stanza della casa, chiudo a chiave e barrico la porta. No, non posso. Mi armo di coperte per stare al caldo e vado in cantina, ma lì non c’è rete. I bambini, la moglie, il marito, il cane, il gatto e i vicini mi possono trovare. Non so proprio dove nascondermi, dove poter lavorare in santa pace. Lampo di genio: da qualche venderanno il mantello dell’invisibilità? Mi sa che quello si trova solo a Hogwarts. Allora come fare per trovare un’alternativa al lavoro fra le mura domestiche, rispettando però tutte le misure di sicurezza? 

Bè, si potrebbe lavorare in hotel. Sì, hai capito bene, non siamo diventati matti. 😅

Da oggi è possibile prenotare una stanza d’albergo, ma non per fare i turisti, eh! Per quello dobbiamo aspettare ancora un po’.

Da oggi lo smart working è meglio farlo in hotel. 😉

Smart Working in Hotel: la formula del lavoro agile

Prima di spiegarti come funziona lo Smart Working in Hotel, cerchiamo di capire insieme quali sono gli ingredienti essenziali per lavorare da remoto:

  • Un computer comodo e affidabile
  • Una connessione internet veloce e senza interruzioni
  • Un posto sicuro, pulito e ordinato per riuscire a concentrarsi
  • Un ambiente tranquillo per fare videochiamate e riunioni online
  • Degli snack per ricaricare le energie durante le pause
  • Un bel pranzo per poter affrontare il pomeriggio

Purtroppo, non sempre la nostra casa ci offre tutti questi elementi. Ma questa formula è indispensabile se si vuole lavorare in modo proficuo. Ecco allora un compromesso davvero “smart”: spostarsi in uno spazio che possa garantirci il massimo del comfort e della praticità. In che modo? Ovviamente, lavorando da remoto in hotel (e qui lo ripetiamo, tanto per essere sicuri, non siamo impazziti! 😄).

Smart Working in Hotel: comfort & lavoro agile 

Da Spa Hotel Parigi 2 abbiamo deciso di aprire le nostre porte a chi ha la necessità di un posto dove fare Smart Working proprio a due passi casa, così si rispettano anche tutte le linee guida del nuovo Dpcm.

 

Smart Working Day

Smart Working Day and Night

 

sono due soluzioni che ti permettono di utilizzare i nostri spazi in giornata a partire dalle 06:30 del mattino oppure di fermarti anche la notte per staccare la spina. 

Vogliamo aiutare le persone a essere produttive e ritrovare l’equilibrio fra vita privata e professionale mettendo a disposizione stanze-ufficio o spazio-lavoro tranquilli, ripetutamente sanificati e sicuri.

Da 30 anni a questa parte accogliamo i nostri ospiti in un ambiente che segue determinati standard per la pulizia. Puoi leggere qui tutte le misure adottate: la nostra promessa per un soggiorno sicuro.

Non sappiamo quando questa situazione passerà del tutto, quando questa pandemia finirà, non abbiamo la sfera magica per prevederlo. Ciò di cui siamo sicuri però è che il ruolo dello Smart Working si sta evolvendo continuamente. E lo Smart Working in Hotel è la nuova tendenza del settore Hospitaliy.

Se sei stufo dello Smart Working domestico o se devi spostarti per esigenze lavorative, ma non sai dove fermarti per poter continuare il tuo lavoro, vieni a trovarci! Non vediamo l’ora di accogliere te e il tuo pc con un grande sorriso mascherato. 😃

 👉  Se vuoi scoprirne di più o hai qualche curiosità da chiederci, saremo felici di ascoltarti 035 40 90 30 o leggerti su whatsapp

Condividi sui social!
2020-11-06T12:51:14+00:006 novembre, 2020|News|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK