San Valentino 2018 – Offerte benessere Spa Hotel Parigi 2 Dalmine

“Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.” – G.W. von Leibnitz, matematico e filosofo tedesco

San Valentino 2018 – Offerte benessere – Manca ancora un mese alla festa più romantica dell’anno, ma già fervono i preparativi per organizzare al meglio questo giorno tanto speciale. Il 14 febbraio moltissime coppie in tutto il mondo celebrano il loro amore scambiandosi doni e premure a ricordo del loro primo incontro e successivo innamoramento. Un gesto simbolico che ci permette di esprimere i nostri sentimenti e far capire alla persona che amiamo la sua importanza all’interno della nostra vita. Ma perché si è scelto proprio questo giorno per festeggiare gli innamorati? E quale ruolo svolse San Valentino nel corso della storia? Oggi scopriremo insieme le origini di una festa che è ben più di un semplice scambio di fiori e cioccolatini!

San Valentino 2018 – Offerte benessere: chi era San Valentino?

Nato a Terni in provincia di Perugia intorno al 175 d.C., secondo la tradizione San Valentino fu l’autore di numerosi miracoli, nonché il primo vescovo della città. Divenne il cosiddetto “Santo protettore degli innamorati” in un’occasione particolare, la celebrazione del matrimonio tra il legionario romano Sabino e la giovane cristiana Serapia. A causa di quest’unione, considerata eretica perché sostituiva con un sacramento religioso cristiano l’antico rito pagano della festa della fertilità, il martire venne perseguitato e condannato a morte dall’imperatore Aurelio.

San Valentino 2018 – Offerte benessere: amore tra storia e leggenda

È famosa la leggenda legata alla figura di Valentino come dispensatore di consigli durante i litigi amorosi. Si dice che l’uomo, avendo sentito due giovani litigare, colse l’occasione per farli ragionare e riconciliarsi. Poi, regalò loro una rosa e pregò Dio di preservare il loro amore. Sempre secondo la leggenda si racconta che qualche tempo dopo i due fidanzati chiesero a Valentino di benedire il loro matrimonio. L’avvenimento divenne così famoso che Terni si trasformò in una meta di pellegrinaggio: molte coppie, infatti, andavano a fare visita al vescovo. Fu così che il 14 di ogni mese, giorno dedicato alle benedizioni, si convertì in una data importantissima.

Cosa regalare in occasione della festa degli innamorati?

La festa degli innamorati ha quindi origini antichissime ed è frutto di un gesto benevolo nei confronti di chi è innamorato. Non sempre però è facile trovare l’idea giusta per dimostrare il proprio amore. Ed è ancora più difficile riuscire a far colpo sulla persona che ci piace! Per questo motivo, noi dello Spa Hotel Parigi 2 abbiamo pensato a una serie di proposte romantiche per vivere momenti unici e indimenticabili.

Trascorrere una giornata con il proprio partner lasciandosi trasportare dalla piacevolezza dei trattamenti benessere può essere un ottimo modo per festeggiare questa celebre ricorrenza. Soprattutto se ai pacchetti benessere si abbinano vino, frutta e cioccolato! I nostri prodotti naturali per viso e corpo ti regaleranno attimi di puro relax anche fra le mura domestiche. Il miglior regalo di San Valentino sarà passare una piacevole giornata piacevole in compagnia della persona amata. Per saperne di più sulle offerte benessere, consulta il nostro volantino: Pacchetti benessere San Valentino

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: