Polo tecnologico di Dalmine – informazioni utili

/Polo tecnologico di Dalmine – informazioni utili
Tempo di lettura: 2 minuti

Dalmine tra tecnologia e innovazione

Il point – Polo tecnologico di Dalmine. Nato nel 1996 a Dalmine, il Point, Polo per l’innovazione tecnologica della provincia di Bergamo, è un parco scientifico che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo del territorio attraverso il sostegno di aziende e progetti di ricerca legati all’innovazione e alla tecnologia.

Insieme a Bergamo Sviluppo, è socio di APSTI (Associazione Italiana Parchi Scientifici e Tecnologici) e di IASP (International Association of Science Parks) e rappresenta quindi una realtà importante non solo per le aziende, ma anche per il territorio bergamasco.

Infatti, il polo tecnologico di Dalmine crede nel valore della tecnologia. Fornisce supporto operativo e informativo e collabora con alcune delle più prestigiose università italiane e straniere. Finanzia progetti di ricerca e sostiene l’attività imprenditoriale. Offre infine consulenza strategica a tutte le aziende che vogliono ampliare il loro business.

In questo articolo troverete informazioni utili e dettagliate sul Point di Dalmine.   

Come raggiungere il Point

Raggiungere il parco tecnologico di Dalmine è molto semplice. Se viaggi in maniera autonoma, devi percorrere l’autostrada A4 MI-VE e seguire le indicazioni per l’uscita Dalmine.

Se invece vuoi usufruire dei mezzi di trasporto pubblico, le soluzioni sono varie. Dal centro di Bergamo (zona Porta Nuova) oppure dalla stazione è possibile prendere l’autobus n.5 (A o B) dell’azienda di trasporti ATB e scendere alla fermata Dalmine-Antenna.

Se parti da Milano, ti consigliamo di usare la linea NET e scendere alla fermata del casello autostradale Dalmine (3 km). In treno, le stazioni più vicine al polo tecnologico sono sicuramente Bergamo (6 km), Verdellino (6 km) e Stezzano (2 km). Non dimenticare che il Point si trova a soli 12 km di distanza dall’Aeroporto di Milano Orio al Serio.

Spazi disponibili per eventi e conferenze

Il polo tecnologico di Dalmine è un’area polifunzionale legata all’innovazione e allo sviluppo tecnologico che occupa una superficie totale di oltre 48.000 m2. Gli spazi della struttura sono dotati delle più moderne attrezzature multimediali per la proiezione di audio e video. Qui si trovano uffici, laboratori e centri di ricerca.

Grazie all’ampia capienza delle sale, il parco tecnologico può ospitare conferenze, seminari, attività di coworking, eventi, corsi di formazione e meeting aziendali.

Aziende presenti al polo tecnologico di Dalmine

All’interno della sua struttura, il parco tecnologico ospita ben 26 aziende da tempo impegnate in diversi settori fra cui IT, efficienza energetica, ricerca e sviluppo. Le aziende desiderose di accrescere la propria produttività e migliorare le proprie prestazioni possono sfruttare in maniera positiva le tecnologie e i servizi messi a disposizione dal Point.

Il polo tecnologico di Dalmine è quindi lo spazio giusto dove poter scambiare idee, conoscere le ultime innovazioni tecnologiche e sviluppare nuovi progetti IT.

Strutture alberghiere nelle vicinanze

Se per motivi di lavoro o formazione professionale hai in programma di visitare il Point e trascorrere qualche giorno a Bergamo, puoi rivolgerti allo Spa Hotel Parigi 2 di Sabbio (Dalmine). La nostra struttura alberghiera, dotata del suggestivo centro benessere “La Cascade”, è la soluzione ideale per i clienti business. Chi viaggia per lavoro e viene mandato in trasferta deve poter usufruire di tutti i comfort necessari per ottimizzare la propria attività.

Connessione wi-fi rapida, postazione computer, servizio impeccabile: sono solo alcuni dei punti di forza che contraddistinguono l’hotel, situato a pochi minuti di distanza dal polo tecnologico. Un luogo tranquillo e dall’atmosfera accogliente, che si impegna a soddisfare le esigenze dei propri ospiti.

Per maggiori informazioni contattaci al numero 035409030 oppure compila questo form:

  Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003

 

Condividi sui social!
2019-02-01T10:49:47+00:0011 novembre, 2018|Bergamo e provincia|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK