Parco divertimenti Leolandia – il divertimento a due passi da Bergamo

/Parco divertimenti Leolandia – il divertimento a due passi da Bergamo
Tempo di lettura: 2 minuti

“Il posto più bello sulla Terra e il migliore che io abbia mai visto.” – Stendhal, lo scrittore francese, parlando di Bergamo

Il parco a tema di Capriate San Gervasio

Il parco divertimenti più gettonato della Lombardia si chiama Leolandia e può vantare ben mezzo secolo di storia e innumerevoli anni di esperienza nel campo del divertimento. Venne aperto negli anni ’70 nella zona di Capriate San Gervasio, a due passi dalla famosa città di Bergamo. Dedicato soprattutto ai bambini e alle famiglie, il parco divertimenti Leolandia non smette mai di sorprendere ed entusiasmare i suoi visitatori. Diverse sono le giostre (ad oggi una quarantina) e attrazioni a tema, così come gli spettacoli e gli eventi pensati per i più piccoli.

Uno dei punti di forza di questo parco è sicuramente quello di valorizzare l’apprendimento attraverso il gioco. Da sempre lo staff di Leolandia cerca di offrire delle attività ludiche e divertenti che permettano ai bambini di sviluppare la creatività e l’immaginazione, nonché soddisfare la loro naturale curiosità verso il mondo. Per questo, si è deciso di riservare una parte del parco alla scoperta del mondo animale, grazie alla presenza di un rettilario, un acquario e una graziosa fattoria.

L’Italia in miniatura per i bambini

Ma Leolandia è anche un piacevole spazio dove poter incontrare i personaggi di fantasia e vivere con loro incredibili avventure. I più piccoli non vedranno l’ora di conoscere Masha e Orso, visitare il fantastico mondo di Peppa Pig, far parte della squadra di Leo Sceriffo e aiutare Geronimo Stilton nelle sue eroiche imprese! Così i genitori potranno condividere con i propri figli momenti pieni di allegria e festosità, in un’atmosfera tranquilla e rilassata, circondati dal verde delle numerose aree picnic.

L’elemento più caratteristico di Leolandia resta però la Minitalia, e cioè l’Italia in miniatura. Una splendida ricostruzione dei paesaggi e monumenti del nostro Paese che consente ai visitatori di cimentarsi con la geografia in modo giocoso. Ben 160 monumenti e 16 statue parlanti sapranno intrattenere grandi e piccini attraverso dei percorsi suggestivi che si snodano lungo la penisola italiana. Visitare la Minitalia è un ottimo modo per confrontarsi con la cultura e la storia della nostra terra d’origine, senza correre il rischio di annoiarsi.

Leolandia – eventi e spettacoli

Il parco tematico di Capriate San Gervasio si concentra sui bisogni dei bambini, facendoli diventare dei veri e propri protagonisti, ma di certo non si dimentica di offrire proposte culturali interessanti anche ai giovani e agli adulti. In diversi momenti della giornata, acrobati, ballerini, maghi e cantanti saranno pronti ad animare il palcoscenico. Grazie al loro talento, sapranno regalarvi esibizioni mozzafiato e spettacoli assolutamente da non perdere. Insomma, un mix esplosivo di emozioni che avrai piacere di condividere con le persone a te care.

Per conoscere tutte le offerte del momento e le ultime novità del parco divertimenti Leolandia, ti consigliamo di visitare la pagina ufficiale del parco.

Condividi sui social!
2018-12-24T13:29:43+00:0024 dicembre, 2018|Bergamo e territorio|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK