Massaggio Decontratturante – trattamenti La Cascade

/Massaggio Decontratturante – trattamenti La Cascade
Tempo di lettura: 2 minuti

Il nostro centro estetico e benessere La Cascade oggi ci propone un trattamento dai molti benefici non solo per il corpo ma anche per la mente. Vediamo insieme nell’articolo di oggi come funziona il massaggio decontratturante!

Messaggio Decontratturante: come funziona

Il massaggio decontratturante non serve soltanto ad alleviare stress e tensioni, ma ha anche un enorme potere terapeutico. Infatti, questo trattamento benessere permette di alleviare le sofferenze articolari e le tensioni muscolari dovute allo stress. Il dolore muscolare è spesso causato da atteggiamenti posturali sbagliati, sforzi intensi, incidenti occasionali o eccessivo esercizio fisico.

Lo scopo del massaggio decontratturante è quello di rilassare la muscolatura e ripristinare il fisiologico tono muscolare. Grazie alle manovre profonde eseguite dall’operatore, questo strumento del benessere consente di migliorare l’elasticità dei tessuti, rilassare la muscolatura e rimuovere l’acido lattico. In altre parole, offre una sensazione immediata di sollievo e una visibile leggerezza della zona contratta.

Il massaggio decontratturante: a che cosa serve?

Questo particolare massaggio è indicato nei casi di:

  • blocchi articolari
  • contratture dolori e spasmi muscolari
  • cervicalgia
  • lombalgia
  • lombosciatalgia.

Il massaggio è praticato sui tessuti molli (pelle, sottocutaneo, legamenti, tendini e muscoli) e cerca di restituire tramite un’azione rilassante o tonificante la normale mobilità e lunghezza delle strutture lese, mobilità compromessa non solo da affezioni traumatiche (quali ad esempio a contratture), ma anche da affezioni reumatiche, circolatorie o nervose.

La stimolazione della zona interessata avviene utilizzando tecniche massoterapiche e del massaggio connettivale, e in particolar modo quest’ultimo produce un effetto riattivante dei centri nervosi. Per questo motivo, questo trattamento viene anche utilizzato sia dagli sportivi a titolo preventivo sia dagli amanti del benessere per finalità estetiche e per mantenere il tono muscolare.

Inoltre, il Massaggio decontratturante dona beneficio anche a livello circolatorio poiché stimola l’afflusso di ossigeno e l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Tale massaggio ha un effetto terapeutico e distensivo sul corpo; grazie a queste proprietà, il decontratturante viene considerato un massaggio utile per chi è affetto da ansia, insonnia e nervosismo. Possiamo concludere dicendo che è il massaggio ideale per uno stato di rilassamento totale.

Qui sotto potrai vedere come funziona il massaggio decontratturante all’interno della nostra spa La Cascade. Buona visione!

Condividi sui social!
2019-09-23T17:23:57+00:0023 settembre, 2019|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK