La bellezza delle piccole cose

/La bellezza delle piccole cose
Tempo di lettura: 2 minuti

La bellezza delle piccole cose, a casa

Ecco cos’abbiamo imparato in questi giorni passati a casa: apprezzare la bellezza delle piccole cose e dei nostri momenti. Leggere un libro che avevamo lasciato in sospeso, dilettarci in bricolage o in cucina, praticare dello yoga o pochi minuti di meditazione.

Ci siamo resi conto che proprio quest’ultima attività, praticata per soli 5 minuti, può aiutare a ricaricare le energie. Prima “non avevamo tempo” per fermarci e…concentrarci sul presente e sul nostro respiro. Adesso conosciamo il vero valore del tempo quindi, perché non continuare a mantenere questa piccola routine?

Non c’è scusa che tenga: i bambini, mancanza di tempo, la casa, il marito, il cane, la cucina, la lista potrebbe essere infinita. E’ importante continuare a prendersi del tempo per sé. Qual è quel luogo della casa dove nessuno (si spera) ci segue? Il bagno. E allora, perché non trasformarlo nel nostro angolo di benessere?

Non c’è bisogno di spendere in rinnovi dell’ambiente di casa, di un’altra persona con te, di strani amuleti. Basta ripensarlo come una piccola oasi di pace. Accendi una candela profumata, lasciati avvolgere da un morbido accappatoio e liberati dai pensieri. Inspira profondamente…espira. Se un pensiero prende forma, accoglilo…espira e accompagnalo gentilmente fuori dalla mente. Questo permette di aiutare il tuo corpo a rilassarsi e calmarsi. E’ un po’ come un allenamento, ma senza aver male agli addominali.

Un altro beneficio nel crearsi un proprio angolo del benessere è potersi concedere dei piccoli rituali (mattina e sera) dedicati alla coccola. Come?

Su questo siamo bravi: una soffice noce di latte detergente, un fresco tonico e una delicata crema per il tuo viso, ad esempio. Uno scrub per rigenerare la tua pelle e renderla morbida, una crema profumata e funzionale al tuo obiettivo per il corpo. E poi? Puoi brindare a te con un sorriso con una bella colazione al mattino, un bicchiere di bollicine o una tisana la sera. A te la scelta!

Basta davvero poco per rigenerarsi e concedersi del benessere. Noi lo facciamo ogni giorno e continueremo a farlo. Vogliamo però prenderci cura di te regalandoti proprio questo benessere, a casa.

 

Abbiamo una soluzione e la trovi qui, basta semplicemente raccontarci cosa desideri e a breve te lo consegnamo con un sorriso che scorgerai dal nostro sguardo (per ora!). Se hai altre esigenze però, parliamone insieme e troveremo ciò che stai cercando.

Come parlare con noi?

3453937825
035409030
benessere@hotelparigi2.it

Come preferisci, siamo pronti ad ascoltarti.

Condividi sui social!
2020-05-05T16:03:57+00:004 maggio, 2020|Bergamo e provincia|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK