Idee regalo per la Festa del Papà

/Idee regalo per la Festa del Papà
Tempo di lettura: 3 minuti

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me. – Jim Valvano, cestista e allenatore statunitense 

Idee regalo per la Festa del Papà: perché il 19 marzo?

Pensandoci bene, marzo è un mese pieno di eventi e occasioni importanti. La festa della donna, il Bergamo Film Meeting, l’inizio della primavera e… l’immancabile festa del papà. Il 19 marzo è la data ufficiale per celebrare la figura paterna e ricordarne l’importanza all’interno della nostra vita. Questo è una giornata davvero speciale e tutti noi dovremmo riuscire a ritagliarci del tempo da dedicare alla persona che ci hai messo al mondo.

Ma perché si è scelto proprio il 19 marzo? 

Ebbene, la festa del papà ha origini antiche ed è legata al culto religioso di San Giuseppe, il padre di Gesù. Nel Trecento diverse ordini religiosi iniziarono a celebrare il giorno della sua morte, che secondo la tradizione cadeva proprio il 19 marzo. In seguito, a metà del Quattrocento, Papa Sisto IV inserì questa festività nel calendario romano che divenne poi un punto di riferimento anche per altri Stati cattolici come Spagna e Portogallo. Sin dal principio, per celebrare questa occasione, i figli organizzavano delle feste a sorpresa o realizzavano dei piccoli doni da offrire ai propri padri.

Idee regalo per la Festa del Papà: il caso degli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, invece, la Festa del Papà ha origini molto più recenti e generalmente si collega alla Festa della Mamma. La tradizione vuole che sia stata Sonora Smart Dodd ad avviare le celebrazioni prendendo spunto proprio dalla Festa della Mamma. In effetti, la prima Festa del Papà fu celebrata negli USA il 19 giugno 1910, nel mese di nascita del padre di Sonora Dodd. Sonora voleva ringraziare il padre per avere avuto la forza e il coraggio di crescere sei figli da solo, dopo la morte della moglie. E come gesto di gratitudine, creò una vera e propria festività!

Fu solo nel 1966, però, che il Presidente Lyndon Jonhson proclamò ufficialmente il Father’s Day e decretò che le celebrazioni sarebbero avvenute la terza domenica di giugno. Tale consuetudine è stata poi seguita da molti altri Stati in tutto il mondo come Argentina, Canada, Grecia e Turchia.

Idee regalo per la Festa del Papà: cosa regalare

Anno dopo anno, il dubbio ci attanaglia sempre, indiscutibilmente. Cosa regalare per la Festa del Papà? Cosa riuscirà a sorprendere una delle persone a noi più care? Ce la faremo a strappargli un sorriso senza scadere nella banalità?

Tra i regali più gettonati per festeggiare il 19 marzo, sicuramente troviamo la classica cornice porta foto, per immortalare i momenti trascorsi insieme, il bracciale personalizzato, magari con una citazione carina, e il voucher aereo, per viaggiare insieme verso qualche destinazione esotica. Tutte idee molto interessanti ma che immancabilmente tendono a ripetersi, peccando di fantasia e creatività.

Un regalo che spesso sottovalutiamo è il settore beauty ed estetica. Scartiamo subito quest’idea perché abbiamo la tendenza ad associare questo settore soltanto al genere femminile. Così facendo però ci dimentichiamo che prendersi cura della propria persona significa pensare alla propria salute. E questo è una cosa che riguarda tutti quanti, donne e uomini compresi.

Allora, perché quest’anno non regaliamo un’esperienza di puro benessere?

Idee regalo per la Festa del Papà: La Cascade offerte benessere

In occasione delle Festa del Papà il nostro beauty center La Cascade propone a tutti i papà un trattamento rilassante per la schiena, per alleggerire le fatiche di tutti i giorni. Quest’anno regala benessere a una persona speciale! Il trattamento è pensato per allontanare stress e tensioni muscolari causate dal lavoro e dalle incombenze quotidiane. Vediamolo nel dettaglio:

Trattamento rilassante schiena

  • Scrub schiena
  • Massaggio Antistress Schiena
  • Durata: 35 minuti
  • Prezzo: €29

Per prenotare e avere maggiori informazioni, scrivi a info@hotelparigi2.it  o chiama il numero 035 409030.

Spa Hotel Parigi 2 augura a tutti i papà una giornata piena di risate, ricordi e divertimento! 😉

Condividi sui social!
2020-02-29T19:10:26+00:0029 febbraio, 2020|Eventi|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK