Golf Club Bergamo – come combinare sport e vacanza

/Golf Club Bergamo – come combinare sport e vacanza
Tempo di lettura: 2 minuti

“È una lezione di vita questo sport perché ti insegna il rispetto per la natura e per l’essere umano, ovvero l’avversario.” – Costantino Rocca, golfista italiano

Sport vs. vacanza: è proprio vero che cerchiamo il “dolce far niente” ?

Golf Club BergamoLasciamoci alle spalle l’idea per cui ogni vacanza è un “dolce far niente”. La classica immagine offerta dalla pubblicità: il sole, la sdraio, la spiaggia dorata e ore e ore di siesta indisturbata. Sconnessi, distanti e isolati da tutto e da tutti. Vacanza = non pensare a nulla per un determinato numero di giorni. Ma è davvero così?

Se riflettiamo per un attimo sui giorni trascorsi lontani dal lavoro e dalle incombenze quotidiane, ci rendiamo conto che in ogni vacanza abbiamo imparato qualcosa di nuovo. Per esempio, abbiamo esplorato una città in lungo e in largo, abbiamo scoperto la cucina locale, abbiamo ammirato paesaggi meravigliosi oppure abbiamo conosciuto la gente del posto. In alcune occasioni siamo pure riusciti a ritagliarci del tempo da dedicare allo sport! Abbiamo deciso quindi di stare all’aria aperta e di mantenerci in forma, nonostante le tentazioni della cucina locale. Abbiamo voluto soddisfare la nostra curiosità con un’attività sportiva mai fatta prima d’ora.

È questo tipo di vacanza che ci stuzzica la mente e arricchisce le nostre esperienze. Pensandoci bene, anche il “dolce far niente” ha i suoi punti deboli. Non ci permette di esplorare, di crescere e di conoscere. Ci rende passivi e indolenti. In poche parole, ci annoia e non ci lascia niente. Ecco perché optiamo per un soggiorno capace di regalarci piacevoli ricordi ed emozioni uniche!

Golf Club Bergamo: benessere e salute anche in vacanza

Se quest’anno hai scelto Bergamo come meta per le tue vacanze, sappi che le occasioni per fare sport di certo non mancano. Sono infatti molte le strutture sportive che offrono spazi attrezzati per svolgere attività sia al chiuso che all’aperto, promuovendo il concetto di benessere e preoccupandosi della salute della singola persona.

In particolare, per gli appassionati di golf, il Golf Club Bergamo può essere il posto giusto per rilassarsi, godere di un’atmosfera tranquilla, immergersi nel silenzio della natura e continuare a praticare il proprio sport preferito. Un immenso spazio verde, facilmente raggiungibile, dove potersi allenare e testare le proprie capacità sportive.

Golf Club Bergamo: dove praticare golf a Bergamo

Golf Club Bergamo rappresenta una soluzione giocosa anche per chi desidera alternare alle escursioni turistiche un’attività ricreativa ben diversa dagli sport più quotati come calcio, basket e pallavolo. Potrebbe essere una bella sfida da condividere con amici, parenti e compagni di viaggio e un ottimo modo per divertirsi prima di visitare la Torre del Gombito, fare acquisti in via XX Settembre, gustarsi i famosi casoncelli e sostare in uno dei suggestivi locali situati vicino alle imponenti mura venete.

Anche chi è a Bergamo per una trasferta di lavoro può sfruttare i momenti liberi per prendersi cura di mente e corpo. Oltre a mettere alla prova le nostre abilità fisiche, il golf è una vera e propria palestra mentale dove poter allenare la nostra capacità di concentrazione e coordinamento. Ad Almenno San Bartolomeo, la sede di questo club di golf, il percorso di gioco è stato progettato appositamente per rendere qualsiasi partita piacevole e stimolante. Tecnico, diversificato e a tratti imprevedibile, tale percorso si inserisce in un ambiente ideale che permette al visitatore di allontanarsi dalla routine quotidiana e ammirare la città con uno sguardo da sportivo. O meglio, lo sguardo di chi, “del dolce far niente” non sa proprio che farsene.

Condividi sui social!
2018-12-08T18:46:41+00:008 dicembre, 2018|News|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK