Fiera di Bergamo: le mostre BAF e IFA a gennaio 2020

/Fiera di Bergamo: le mostre BAF e IFA a gennaio 2020
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Bergamo si prepara per l’Arte: dall’11 al 19 gennaio si terranno in città due mostre d’arte di ampio respiro, di notevole interesse per il nostro territorio:  la IFA Italian Fine Art e la BAF Bergamo Arte Fiera, che si susseguiranno in un percorso artistico comune.

IFA E BAF propongono un excursus artistico che parte dall’arte antica italiana, passando per l’antiquariato, arrivando fino all’arte moderna e contemporanea.

La Fiera di Bergamo organizza da sempre fiere d’impatto sia per il territorio della città di Bergamo sia per numerose aziende a livello locale e nazionale. E con la IFA e la BAF, quest’anno il 2020 parte con il botto.

Eventi organizzati da BAF e IFA

Tra le iniziative proposte dalle due fiere, ci saranno la mostra del pittore italiano Carlo Corsi (1879 –1966) e i talk curati dal saggista e giornalista Cesare Biasini Selvaggi.

BAF e IFA prevedono un’area dedicata alla fotografia con la presenza di Gabriele Basilico, uno dei più grandi maestri di fotografia contemporanea in Italia e all’estero.

Sarà anche presente l’artista di strada Leonardo Gambini, in arte Tunus che proporrà la sua street art in chiave minimalista.

Mostra arte BAF IFA Bergamo

Il presidente della Fiera ha dichiarato che:

“La Fiera di Bergamo (..) si trasforma in un elegante percorso museale che consente, a collezionisti e appassionati d’arte, un emozionante viaggio storico-artistico-culturale che si dipana dal ‘400 ad oggi.”

Questo importante evento artistico di Bergamo cerca di coinvolgere anche i giovani e in generale una platea più ampia di pubblico, anche non intenditori. Non mancheranno infine i collezionisti.

Prezzi e orari

  • Sabato e Domenica: ore 10-20
  • Lunerdì-Venerdì: ore 15-20

Prezzo del biglietto:

  • € 10,00
  • Ridotto (over 65): € 8,00
  • Ingresso gratutito fino a 16 anni compiuti

Un altro evento importante a Bergamo organizzato dalla Fiera di Bergamo è la mostra Creattiva, che si terrà anche quest’anno.

 

 

 

Condividi sui social!
2020-01-14T10:39:24+00:0013 gennaio, 2020|News|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK