Le fasi lunari del benessere: la lunaterapia

/Le fasi lunari del benessere: la lunaterapia
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lunaterapia: la luna influenza il nostro benessere

Esiste un metodo salutista antico che ci insegna ad orientare i trattamenti estetici e quelli di prevenzione alle malattie seguendo le fasi lunari. Nello specifico, parliamo di lunaterapia, una tecnica del benessere che ci aiuta a  prenderci cura del nostro corpo prestando attenzione alle fasi lunari. Così le diete, i massaggi, l’attività sportiva, i trattamenti estetici e le cure fisiche saranno agevolate a seconda dell’influsso lunare.

Lunaterapia applicata: massaggi e trattamenti

  • LUNA PIENA: è il momento adatto per rigenerarsi. In questa fase si consiglia di effettuare massaggi rilassanti e di passare giornate focalizzate sul relax (riposo, passeggiata, musica, ecc).
  • LUNA CALANTE: è il periodo migliore per le cure depurative per l’organismo. Si raccomanda quindi la preparazione e fruizione di tisane o altri prodotti fitoterpici.  In questa fase, adatta a interventi chirurgici e  recuperi post-operatori, si può pensare anche alla pulizia della pelle (peeling, pulizia viso, detersione, ecc.). Momento ideale per i trattamenti corpo drenanti.
  • LUNA NUOVA: è il periodo più indicato per iniziare diete e per disintossicare il corpo dall’accumulo di tossine derivate da cattive abitudini alimentari. Il miglior momento per godere appieno della sessualità.
  • LUNA CRESCENTE: favorisce tutto ciò che ha che fare con la crescita e il recupero le forze sia fisiche che mentali. Inoltre, è consigliato tagliarsi unghie, capelli, barba e iniziare terapie riabilitative. Di notevole importanza è il recupero delle carenze vitaminiche e minerali attraverso maschere e impacchi per il viso. A livello statistico, pare sia il momento giusto per procreare. Risulta invece sfavorevole sottoporsi ad interventi chirurgici: le ferite avranno maggior difficoltà a rimarginarsi perché ci si avvicina al plenilunio in cui il nostro corpo è più predisposto al riposo.

Quindi, quando prendi una decisione che riguarda il tuo benessere e la cura del tuo corpo, ricorda di alzare lo sguardo al cielo e prendere in considerazione il potere della luna!

Condividi sui social!
2019-06-15T13:08:08+00:0015 giugno, 2019|News|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK