Il fascino di Bergamo – nozze vip in Città Alta

/Il fascino di Bergamo – nozze vip in Città Alta
Tempo di lettura: 2 minuti

Cresce il numero di celebrità e personaggi famosi che scelgono di convolare a nozze nello splendido borgo di Città Alta, Bergamo.

Nozze vip in Città Alta – Luogo d’incanto, ricco di storia e cultura. Città Alta è la cornice perfetta per festeggiare uno dei momenti più importanti della propria vita, il matrimonio. L’inizio di una grande avventura da condividere insieme alla persona amata. Negli ultimi anni, l’interesse verso la parte più antica e suggestiva di Bergamo è cresciuto molto, specialmente per chi è alla ricerca di una meta da fiaba. Vip, celebrità, personaggi famosi, ma anche manager, industriali e famosi imprenditori – italiani e stranieri – subiscono il fascino di Città Alta e non sanno resistere alla possibilità di organizzare i festeggiamenti proprio qui.

Oggi vediamo insieme le location più pittoresche di Città Alta e diamo un volto alle star che hanno potuto festeggiare in Piazza Vecchia!

Location nozze vip in Città Alta

La meravigliosa vista sui colli di Bergamo, il Duomo e la Cappella Colleoni, la famosa Piazza Vecchia, la rocca di San Vigilio, il parco di Sant’Agostino, la caratteristica via Corsarola… i motivi per cui scegliere Città Alta di certo non mancano. Ed è per questo che ci sono diversi ristoranti attrezzati per ospitare un gran numero di invitati e offrire un servizio impeccabile. Tra le location più apprezzate dai novelli sposini vogliamo ricordare il ristorante Casual, situato in via San Vigilio, il ristorante Il Pianone in Castagneta, e il celebre ristorante La Marianna, situata vicino all’imponente Porta di Sant’Alessandro.

Celebrità e matrimoni a Bergamo

Tanto per fare qualche esempio, il 10 ottobre 2014 Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi dissero il fatidico sì in una location d’incanto: Città Alta. Un borgo medievale apprezzato dai turisti di tutto il mondo. Le nozze si svolsero nella Sala dei Giuristi di  Piazza Vecchia, il cuore pulsante di Bergamo. Per l’occasione, all’ingresso di Palazzo Trussardi fu creato un cuore di verdeggianti rampicanti con l’obiettivo di suggellare in modo artistico l’amore della coppia.

E come dimenticare il matrimonio tra Giorgio Jannone e Marta Carminati? Il 23 ottobre 2010 l’onorevole del PDL Jannone sposò la bella Carminati proprio nel Duomo di Città Alta.  Scelse poi di festeggiare con amici e parenti a Villa Borromeo, nel comune di Cassano d’Adda. Più recentemente, il 24 giugno 2018, l’attore bergamasco Domenico Nesci, americano d’adozione, ha sposato Jessamyn Williams, direttrice della divisione comunicazione di un’agenzia californiana. Un matrimonio internazionale in un luogo da favola.

Dopo aver letto qualche esempio di nozze vip in Città Alta, scopri i monumenti più pittoreschi di questo borgo: Le mura venete

Condividi sui social!
2018-11-20T14:54:40+00:0020 novembre, 2018|Eventi|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK