Estate 2018 – divertimento assicurato nei parchi di Bergamo

/Estate 2018 – divertimento assicurato nei parchi di Bergamo
Tempo di lettura: 4 minuti

Novità estate 2018: aree verdi per rilassarsi, divertirsi e fare un picnic a Bergamo e nei dintorni. 5 luoghi da non perdere!

La stagione estiva è ricca di eventi e novità in tutti i parchi di Bergamo. I turisti e la gente del posto potranno rilassarsi nelle numerose aree verdi situate in città e in provincia. Stare all’aria aperta, fare un picnic e passeggiare in compagnia sono ottimi modi per godere del bel tempo e riposare mente e corpo. Vediamo insieme quali sono le cinque mete che non devi assolutamente perdere!

5 parchi di Bergamo da non perdere

Il Parco Avventura di Torre Boldone

Parchi di Bergamo

 

Prendi il calendario e segnati questa data: 7 luglio 2018. Ecco il giorno di apertura dell’atteso Parco Avventura di Torre Boldone, situato a pochi chilometri da Bergamo. L’area divertimenti si estende su 14 mila metri quadrati e comprende ben 9 percorsi sospesi fra gli alberi e la prima Top Tower d’Italia, una torre alta 20 metri da cui potersi lanciare in totale sicurezza. I visitatori avranno modo di percorrere un anello pedonale lungo 400 metri e camminare sui ponti tibetani. Potranno inoltre portare con sé il proprio amico a quattro zampe e far divertire i più piccoli nell’apposita area giochi. Per sapere costi e orari del parco, consulta la pagina ufficiale: Parchi avvventura Bergamo

 

Il Parco Divertimenti Leolandia di Capriate San Gervasio

Parchi di Bergamo

 

Facilmente raggiungibile dall’autostrada A4 (Milano – Venezia), questo parco divertimenti rinnova il suo repertorio di esibizioni ed eventi a tema in vista della stagione più calda dell’anno. Tra le tante novità 2018, vogliamo ricordare lo show dei Superpigiamini e la realizzazione del più grande mosaico di chiodini al mondo, opera d’arte che cercherà di conquistare il Guiness World Record. Inoltre, un’ospite d’onore intratterrà il pubblico per tutti i sabati di luglio. Cristina D’Avena rallegrerà grandi e piccini cantando le sigle dei cartoni animati più amati di sempre. Le esibizioni si concluderanno con uno splendido spettacolo pirotecnico che illuminerà le 40 attrazioni del parco.

 

Il Parco Suardi di Bergamo (Città Bassa)

Parchi di Bergamo

 

Inaugurato nel 1950, questo polmone verde si trova nella zona più moderna e commerciale della città. È una meta perfetta sia per gli sportivi, decisi a mantenersi in forma, che per le famiglie pronte a fare un picnic. Questo è uno dei parchi di Bergamo più apprezzati e visitati. Qui i bambini possono divertirsi con giostre, scivoli e altalene, mentre gli adolescenti giocano a pallone e si sfidano a ping pong. Gli adulti, invece, possono rilassarsi e godere della frescura nell’area ristoro. Il Parco Suardi rappresenta un punto di incontro e svago adatto a tutte le età. È un’area verde dove potersi rifugiare quando se ne ha bisogno. Insomma, un piccolo angolo di paradiso!

 

Il Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo

Parchi di Bergamo

 

Uno zoo a due passi dalla città di Bergamo che ha già raggiunto il suo 37° anno di attività. Il Parco Faunistico Le Cornelle si sviluppa su una superficie di 126.000 metri quadrati di verde e accoglie circa 120 specie animali tra mammiferi, volatili e rettili. Questo centro faunistico si impegna a salvaguardare esemplari rari o in pericolo di estinzione come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria e l’Ara Giacinto. In occasione dell’estate 2018, il pubblico avrà la possibilità di visitare il nuovo habitat dei Suricati, un’area che riproduce la tipica ambientazione desertica e offre a questi simpatici animali numerose gallerie in cui potersi riposare.

 

Il Museo Civico di Scienze Naturali di Bergamo (Città Alta)

Parchi di Bergamo

 

Non è uno dei parchi di Bergamo, ma è una delle mete più visitate dai bambini e dalle famiglie. Stiamo parlando del Museo di Scienze Naturali Enrico Caffi di Bergamo, che quest’anno ha registrato un’affluenza da record! In tre mesi il numero dei visitatori è salito a 43 mila e sono già numerosissime le prenotazioni per la stagione estiva. Il merito di tale successo deriva dalla ricchezza della mostra dedicata ai dinosauri, installati in diversi punti della città per celebrare i 100 anni dell’apertura al pubblico. Il percorso è suddiviso in 100 tappe dislocate nelle varie sale espositive e pensate per approfondire la fauna preistorica e l’evoluzione delle specie animali. Un’ottima occasione per tornare indietro nel tempo e partecipare a qualche entusiasmante laboratorio interattivo.

Dove sostare a Bergamo

Se dopo aver letto le attrazioni dei parchi di Bergamo, ti è venuta voglia di trascorrere qualche giorno in questa splendida città, ricorda: noi dello Spa Hotel Parigi 2 saremo lieti di ospitarti e farti conoscere le principali attrazioni della provincia bergamasca. L’offerta turistica del nostro territorio è ampia e variegata: vieni a scoprire musei, mostre, eventi culturali e paesaggi mozzafiato! Tra un visita guidata e un’escursione divertente, avrai anche la possibilità di assaporare i benefici di massaggi e  percorsi benessere. La nostra Spa La Cascade, dotata di bagno vapore, sauna, vasca idromassaggio e doccia emozionale, ti consentirà di vivere un’esperienza turistica unica nel suo genere.

Se desideri avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci! Telefona al numero 035-409030 oppure compila il seguente form:

  Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003

Condividi sui social!
2018-11-27T14:22:40+00:0027 novembre, 2018|Bergamo e territorio|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK