Dolce evasione: la meringa dello Spa Hotel Parigi 2

/Dolce evasione: la meringa dello Spa Hotel Parigi 2
Tempo di lettura: 2 minuti

Cucina che passione: la meringa dello Spa Hotel Parigi 2

La meringa dello Spa Hotel Parigi 2 è un dolce delizioso che può essere consumato in qualunque momento dell’anno. Di certo, la festa di San Valentino può essere l’occasione giusta per assaporare prelibatezze in dolce compagnia. Soffice e spumosa, la meringa è facile da preparare e non richiede molti ingredienti però occorre fare attenzione alle fasi di dosaggio e cottura.

Ingredienti per preparare le meringhe:

  • 4 albumi
  • zucchero a velo (il doppio del peso dei nostri albumi)

Dolce evasione: come preparare una buona meringa

Iniziamo a preparare il nostro gustoso dolce! Innanzitutto bisogna avere molta cura nel dosaggio degli ingredienti per un’ottima riuscita di questo dolce, quindi bisogna separare gli albumi dai tuorli e pesarli in modo tale da capire la quantità necessaria di zucchero a velo.

Una volta stabilite le giuste quantità, poniamo gli albumi in una ciotola e montiamoli a neve con una frusta elettrica lentamente, aumentando poi la velocità a mano a mano che compare la morbida schiuma. Quando gli albumi saranno spumosi aggiungeremo lo zucchero a velo continuando a montare il tutto. Quando i bianchi saranno ben montati, lucidi e solidi vuol di che sono pronti.

A questo punto mettiamo la nostra neve in una sac à poche e formiamo dei piccoli mucchietti su una teglia ricoperta da carta da forno avendo l’accortezza di lasciare qualche centimetro fra un mucchietto e l’altro. Il momento della cottura è la fase più lunga, infatti bisogna cuocere in forno preriscaldato a 80 gradi per circa tre ore, ma ne varrà la pena. Attenzione: la cottura della meringa è una delle fasi più importanti della sua preparazione!

Di tanto in tanto apri il forno per permettere all’umidità di fuoriuscire. Al termine della preparazione, lasciate raffreddare un istante e servite. Queste meringhe possono essere conservate per un massimo di 10 giorni se situate in una scatola di latta.

Godetevi il dolce in buona compagnia!

Se desideri conoscere le nostre ricette tradizionali, allora leggi quest’articolo: Tiramisù al cocco e cioccolato

Condividi sui social!
2019-02-03T11:06:51+00:003 febbraio, 2019|News|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK