Cosa fare a Pasqua a Bergamo

/Cosa fare a Pasqua a Bergamo
Tempo di lettura: 3 minuti

5 modi per festeggiare l’arrivo della primavera – Cosa fare a Pasqua a Bergamo

Dopo molte settimane di grigiore spesso accompagnato da improvvisi acquazzoni, ecco che le previsioni meteo ci danno una buona notizia: domenica 1° aprile, il giorno di Pasqua, il tempo finalmente sarà clemente e il sole ci regalerà una splendida giornata. Questa potrebbe quindi essere l’occasione giusta per stare all’aria aperta e fare un bel picnic. Quindi cosa fare a Pasqua a Bergamo? Per rispondere a questa domanda, abbiamo deciso di proporti 5 modi per festeggiare l’arrivo della primavera. 5 piccoli consigli per celebrare la Pasqua insieme alle persone a te care. Buona lettura!

Picnic al colle della Maresana

La Maresana è una collina alta circa 500 metri situata nel territorio di Ponteranica, a poca distanza dalla città di Bergamo. Un posto tranquillo e piacevole dove poter passeggiare, rilassarsi e fare uno spuntino in compagnia. Questo colle offre diversi sentieri agevoli e alla portata di tutti. Lungo i suoi ampi spazi verdi è possibile distendersi e ammirare il paesaggio primaverile, una magnifica esplosione di profumi e colori. Per i più piccoli, questo può essere un ottimo luogo dove giocare alla caccia alle uova di Pasqua e divertirsi nello spazio adibito a parco giochi. La Maresana può essere raggiunta in auto oppure a piedi, partendo dal quartiere di Monterosso (Bergamo).

 Passeggiata al Parco dei Colli

Continuando il nostro viaggio all’insegna della natura, ti proponiamo una piacevole scampagnata al Parco dei Colli di Bergamo. Il parco, una delle tante bellezze naturalistiche del territorio bergamasco, si estende su un’area di circa 4700 ettari, ricca di zone collinari e montuose che vanno dai 244 ai 1146 metri di altezza. È la scelta ideale per chi ama stare a contatto con la natura, andare in bicicletta, correre o passeggiare. È anche una buona soluzione per chi desidera smaltire il pranzo pasquale! Fra i sentieri consigliati, spiccano sicuramente quello che porta al santuario della Madonna della Castagna e quello che dal Monastero di Astino porta all’ex monastero di Valmarina.

Visita all’Orto Botanico di Astino

E a proposito del Monastero di Astino, non bisogna dimenticare che il giorno di Pasqua l’Orto Botanico riaprirà al pubblico grazie a un laboratorio didattico in programma per le ore 16.00. Scopo del laboratorio è riscoprire la bellezza della natura, celebrare l’arrivo della primavera e rafforzare il rapporto tra uomo e ambiente, giocando con la fantasia e la creatività. Musica, danze e storie divertenti faranno da cornice a una delle aree verdi più amate di Bergamo. In aggiunta, all’interno dell’orto sarà possibile visitare il Museo della biodiversità che quest’anno si concentrerà soprattutto sulla varietà di cereali seminati nei mesi scorsi e sulla sicurezza alimentare.

Musei aperti in Città Alta

Udite, udite, chi invece preferisce partecipare a un itinerario storico-artistico avrà la possibilità di visitare i musei di Città Alta! Ebbene sì, in occasione di Pasqua e Pasquetta, tutti i luoghi e monumenti del circuito Museo delle storie di Bergamo rimarranno aperti con orario festivo. Questo significa che potrai fare un tuffo nel passato e scoprire alcuni degli edifici più rappresentativi di questo bel borgo medievale. Potrai visitare ad esempio il Convento di San Francesco, il Campanone, il Museo Donizettiano, la Rocca e tante altre attrazioni. Ecco uno splendido modo per trascorrere questo giorno di festa: soddisfare la propria curiosità e scoprire la storia di Bergamo.

Eventi domenicali Happening GAMeC

La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo festeggia la Pasqua ospitando il primo opening party dell’anno. Dalle 17 a mezzanotte, la musica e il cibo sapranno conquistare i visitatori all’interno di questa moderna struttura, sede di importanti opere artistiche famose in tutta Italia. La pizzeria Pizza Alta da Luca e il Bu Cheese Bar prepareranno delle vere e proprie prelibatezze che potranno essere accompagnate da una vasta selezione di cocktail, birre e vini locali. Le serate Happening GAMeC proseguiranno con cadenza settimanale tutte le domeniche di aprile e maggio. Inoltre, durante la stagione estiva verranno organizzati eventi dedicati all’arte, alla cucina e alla musica.

Cosa fare a Pasqua a Bergamo: tour + relax

Se non sei di Bergamo e hai intenzione di goderti gli ultimi giorni delle vacanze pasquali visitando il Nord Italia, ricordati dello Spa Hotel Parigi 2.

Noi saremo lieti di ospitarti e farti conoscere le meraviglie della provincia bergamasca. Tra le opportunità turistiche del nostro territorio ci sono infatti musei, eventi culturali, degustazioni e paesaggi mozzafiato. E dopo aver scarpinato e mangiato a volontà, magari può venirti voglia di rilassarti con un bel percorso benessere!

La nostra Spa La Cascade ti permetterà di concludere al meglio queste giornate e riprendere la scuola o il lavoro con maggiore energia ed entusiasmo. Se non sai ancora bene cosa fare a Pasqua a Bergamo, non preoccuparti e vienici a trovare!

Se sei curioso di scoprire le nostre offerte benessere per Pasqua 2019, clicca qui:

* SOLO SPA: La Cascade Pasqua 2019

* SPA + PERNOTTAMENTO: Spa Hotel Parigi 2 Pasqua 2019

Per maggiori informazioni telefona al numero + 39 035409030 o compila il seguente form:

  Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003

Condividi sui social!
2019-04-07T18:36:23+00:005 gennaio, 2019|Bergamo e provincia, Eventi|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK