Consigli per dormire meglio

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“L’uomo è un genio quando sogna.” – Akira Kurosawa, regista giapponese

L’importanza del sonno per la nostra salute

Consigli per dormire meglio – Il sonno svolge un ruolo fondamentale per la nostra esistenza e la nostra salute. Già da tempo ormai sappiamo che dormire almeno otto ore a notte ci permette di ricaricare le energie ed iniziare la giornata con maggiore grinta e positività. E che una buona dormita è capace di allontanare ansie e stress, aiutandoci ad essere molto più concentrati e proattivi una volta svegli.

Quello che forse non tutti sanno è che esistono altri accorgimenti con cui è possibile migliorare salute e qualità del  nostro sonno. In quanto struttura alberghiera interessata alle ultime tendenze e  notizie di attualità, Spa Parigi 2 cerca di soddisfare appieno i bisogni dei clienti… anche mentre dormono! Ci impegniamo a offrire servizi impeccabili e stiamo al passo con le più recenti scoperte in fatto di wellness & benessere.

Vediamo insieme 3 consigli per dormire meglio:

IL TESSUNO CHE CONTA

Ogni viaggiatore cerca nella propria camera da letto un rifugio comodo e rilassante, un’oasi dove potersi riposare dopo un lungo viaggio e in cui poter focalizzare le energie verso il proprio lavoro e i propri interessi. Il tessuto delle coperte che rivestono il letto ha una parte essenziale in tutto questo. Per un riposo rigenerante e ristoratore abbiamo  bisogno di materiali freschi e morbidi, come ad esempio il cotone. Una tipologia di tessuto in grado di conciliare il sonno e accarezzare delicatamente la pelle, facendoti sentire di nuovo a casa.

CALDO, FREDDO O TEMPERATURA AMBIENTE?

È sempre bene far arieggiare la stanza prima di mettersi sotto le coperte, dal momento che la  ventilazione della propria camera da letto comporta un sonno piacevole, privo di bruschi e fastidiosi risvegli. La temperatura infatti influenza notevolmente la percezione dell’ambiente in cui ci troviamo. Per la zona notte, quella ideale si aggira attorno ai 16-18 gradi, anche se esperti del benessere raccomandano di mantenere sempre i piedi al caldo,  magari grazie ad un pediluvio o ad una doccia bella calda.

TRATTAMENTI BENESSERE E NON SOLO

Se soffri di insonnia o hai sempre il cervello in funzione, ti sarà estremamente difficile prendere sonno e far riposare il corpo come si deve. Un consiglio vincente è quello di provare un trattamento benessere, un massaggio o una sauna per godere di qualche attimo di relax e far distendere i nervi in tensione. Alcuni trattamenti vengono fatti attraverso l’impiego di sostanze naturali che facilitano la fase di rilassamento e forniscono al corpo piacevoli sensazioni di benessere.

UN SORSO DI LATTE NON GUASTA MAI

Sembra buffo, ma il buon vecchio rimedio della nonna ha un suo perché. Bere qualcosa di caldo prima di addormentarsi, che sia una tazza di latte e miele o una bella tisana ai frutti di bosco, favorisce un sonno lungo e rigenerante. Ricorda che nel latte e cacao è presente un amminoacido in grado di stimolare la produzione di serotonina, importante sostanza che ci aiuta a dormire, mentre nella tisana sono proprio le proprietà degli ingredienti utilizzati a darci una mano. Molte sostanze presenti in natura rafforzano l’organismo e stimolano gli scambi energetici fra i vari organi e apparati.

Metti da parte il conteggio delle pecore e segui i nostri consigli per dormire meglio. Quando si parla di sonno e salute, non c’è scusa che tenga! Qualche piccolo trucco ti permetterà di dormire sonni tranquilli. In questo modo, inizierai la giornata con il piede giusto. Se vuoi saperne nel campo del benessere, ti consigliamo questa lettura: Benessere mente e corpo

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2018-12-06T20:07:29+00:006 dicembre, 2018|News|
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