Centro benessere La Cascade – l’armonia dei sensi

/Centro benessere La Cascade – l’armonia dei sensi
Tempo di lettura: 2 minuti

Dove sperimentare l’armonia dei sensi: il centro benessere

L’armonia dei sensi: è davvero possibile stare in pace con se stessi e il proprio corpo? Prima di rispondere a questa domanda, dobbiamo parlare del benessere o meglio dei centri benessere che nascono a partire dall’azione terapeutica delle acque termali. Dopo la nascita dei centri termali, la società ha mostrato un interesse sempre maggiore verso la cura del corpo al punto tale che sono nati veri e propri centri estetici. La tipologia del centro benessere da scegliere dipende dalle proprie esigenze. Per passare una giornata di relax e spensieratezza lasciandosi coinvolgere in piacevoli trattamenti sensoriali, un centro benessere (Spa), è il più indicato.

Forse non tutti sanno che Spa significa “salus per aquam” ovvero la “salute tramite l’acqua”. Il centro benessere o la Spa racchiude i principi dei centri termali, punta a prendersi cura del corpo dal punto di vista sensoriale, oltre a toccare l’ambito dell’estetica, della cosmesi e della salute. Ogni servizio all’interno del centro benessere è curato nei minimi particolari. Si presta molta attenzione all’architettura del luogo; ogni stanza è studiata con colori, grandezze, accessori tali da garantire il relax per eccellenza.

I pacchetti benessere La Cascade: l’armonia dei sensi

In particolare, notiamo come i trattamenti corpo fanno leva sugli aspetti sensoriali: massaggi piacevoli al tatto, aromaterapia, luci soffuse e candele servono a infondere calore e intimità. Gran parte dei centri benessere sono collegati ad un servizio alberghiero così da offrire il più delle volte dei pacchetti esperienziali (experience) che offrano la possibilità di pernottare nei pressi della Spa, se non nello stesso edificio.

Il benessere è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano: fisico, emotivo, mentale, sociale e spirituale. Lo scopo degli spazi dedicati alla pace e al relax è quello di portare la persona al ritrovamento del proprio equilibrio energetico, spesso minato da situazioni di stress e tensione. Una giornata al centro benessere ti condurrà tra percorsi che si dividono tra sauna, idromassaggio e hammam (bagno turco), a massaggi rigeneranti fino ad accoglienti zone relax con tisane depurative. Questo ambiente favorisce fino in fondo il riposo fisico e mentale, e permette altresì di ritrovare l’armonia dei sensi.

Condividi sui social!
2019-06-15T12:13:25+00:0015 giugno, 2019|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK