Bergamo Jazz 2016: il centro si scatena a suon di musica

/Bergamo Jazz 2016: il centro si scatena a suon di musica
Tempo di lettura: 2 minuti

“Il jazz e l’amore sono le cose più difficili da descrivere razionalmente.” – Mel Tormé, cantante jazz statunitense

Organizzato dal Teatro Donizetti e dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Bergamo, “Bergamo Jazz 2016” si preannuncia un appuntamento ricco e articolato, pronto a ravvivare il centro cittadino con esibizioni musicali straordinarie. Arrivato ormai già alla 38° edizione, come ogni anno il festival rivela un variegato repertorio di concerti ed artisti internazionali, proiezioni di film ed iniziative didattiche. Nomi prestigiosi e uno sguardo attento al diversificato scenario jazzistico contemporaneo faranno da padroni indiscussi per tutta la durata del festival.

I luoghi scelti per tale avvenimento sono i fantastici scenari offerti dal Teatro Sociale e dal Teatro Donizetti, zone di notevole prestigio storico e culturale del centro bergamasco. Location che permettono anche un tour della città, suddivisa in una parte più moderna (Città Bassa) e un’altra di origini medievali (Città Alta). Una visita emozionante in un borgo dove antichità e innovazione coesistono in modo semplice e interessante.

Bergamo jazz festival: eventi musicali

Bergamo rinnova quindi il suo impegno in ambito culturale. Al centro dell’attività del festival c’è lei, la musica, e il suo potere di connettere realtà, territori e persone diverse. Curiosità e passione guidano il pubblico che non vede l’ora di scoprire le novità di questa edizione. E per i meno esperti, l’obiettivo è familiarizzare con questo genere musicale così intimo e suggestivo. Il jazz, si sa, ruba il cuore degli spettatori!

“Bergamo jazz Festival” è un’opportunità imperdibile per coloro che vogliono trascorrere una serata in compagnia, ascoltando dal vivo gruppi e solisti talentuosi. Inoltre, rappresenta un evento unico per imparare ad amare il jazz nelle sue innumerevoli forme e applicazioni.

Il jazz in provincia di Bergamo

Ricordiamo fra l’altro che è possibile ascoltare del buon jazz e altri generi musicali dal vivo in vari periodi dell’anno, con apputamenti regolari. Molti sono infatti i locali interessati ad abbinare il piacere del cibo con la raffinatezza della musica, come il ristorante culturale in dispArte, situato vicino a Porta Nuova o il Paprika Jazz Club Live Bar di Dalmine.

Lasciati trasportare dalla musica e vieni a scoprire Bergamo! Per conoscere meglio la storia della città e i suoi luoghi, ti invitiamo a leggere questo articolo: Bergamo dall’alto

Condividi sui social!
2019-03-11T11:21:23+00:0011 marzo, 2019|Bergamo e territorio|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK