window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-126735367-1');

Bergamo Creattiva – la fiera delle arti manuali

/Bergamo Creattiva – la fiera delle arti manuali

Nel mese di ottobre a Bergamo torna Bergamo Creattiva, la fiera delle arti manuali dedicata all’hobbistica, al modellismo e al bricolage.

Bergamo Creattiva – L’uomo ha sempre bisogno di mettersi alla prova e migliorare se stesso arricchendo il proprio bagaglio di esperienze. La verità è che siamo sempre pronti ad accettare nuove sfide. E spesso una di queste sfide consiste nel reinventare e personalizzare tutto ciò che ci circonda.

Sentiamo il bisogno di realizzare con le nostre mani qualcosa di concreto e duraturo. Ad esempio, un regalo per una persona speciale o un piccolo oggetto capace di impreziosire la nostra casa.

È per questo che tanti di noi evitano i centri commerciali, pieni di articoli anonimi e standardizzati. Meglio optare per le fantasiose attività manuali come il découpage, il modellismo, la ceramica, il cake design e l’hobbistica.

Bergamo Creattiva – asseconda la tua creatività

Tuttavia, essere autodidatti non è così semplice e immediato. Se vogliamo assecondare la nostra creatività e dare vita a uno splendido lavoretto, non basta acquistare il giusto materiale. È importante anche conoscere i consigli di gente più esperta di noi.

Per fortuna esistono occasioni come Bergamo Creattiva dove è possibile scambiarsi idee e confrontarsi su diverse realtà merceologiche. Quest’importante fiera nazionale si terrà dal 4 al 7 ottobre al polo fieristico di Bergamo grazie al sostegno dell’Ente Fiera Promoberg, la società che nelle scorse edizioni si è occupata dell’organizzazione di varie iniziative.

Vediamo insieme quali sono i corsi più divertenti e gli eventi più interessanti che caratterizzano Bergamo Creattiva.

Bergamo Creattiva – l’arte fai da te

La fiera delle arti manuali di Bergamo Creattiva è un punto di riferimento non solo per la regione Lombardia ma anche per l’intera penisola italiana. Lo spazio espositivo si estende su un’area di circa 16.000 metri quadrati. Ad oggi, questa zona accoglie più di 300 aziende attive nella vendita di tessuti, accessori, bigiotteria, miniature, decorazioni, prodotti artigianali e molto altro ancora.

Una meta imperdibile per chi desidera esercitare la manualità e sviluppare la fantasia creando oggetti unici e originali. A Bergamo Creattiva si può partecipare a corsi di pittura, assistere a laboratori di scultura, conoscere i segreti dello scrapbooking e imparare la tecnica del bricolage.

Gli appassionati del legno potranno ammirare i lavori realizzati da artisti e artigiani in occasione dell’evento Creattiwood. Gli amanti del fashion potranno invece partecipare alla Fashion Half Marathon, una competizione di creatività dedicata alla moda e alla sartoria.

Se vuoi realizzare un segnalibro in feltro, cimentarti nella cucina creativa, acquistare una composizione floreale o imparare a lavorare la lana, allora questo è il posto giusto per te!

Per avere maggiori informazioni su Bergamo Creattiva, consulta la pagina ufficiale: https://www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva/

2018-11-05T13:44:02+00:005 novembre, 2018|Eventi|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK