Bergamo Creattiva Autunno 2019: tutto quello che c’è da sapere

/Bergamo Creattiva Autunno 2019: tutto quello che c’è da sapere
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Sei appassionato di arti manuali? Adori fare bricolage, lavorare la carta e sbizzarrirti con la ceramica? Preferisci realizzare degli oggetti fai-da-te anziché acquistare al centro commerciale? Allora, questo è l’evento che aspettavi… e ora ti spiegheremo perché!  🤗 

Bergamo Creattiva Autunno 2019: novità e info utili

Procediamo con ordine! Innanzitutto, Bergamo Creattiva viene descritto come il Salone delle Arti Manuali, dell’Hobbistica, del Modellismo e del Bricolage. Questo significa che è una grande fiera dove è possibile incontrare gusti, stili e materiali completamente differenti. Nello specifico, si tiene due volte l’anno, in primavera e in autunno, e il numero degli espositori può variare da esposizione a esposizione.

Legno, découpage, stencil, cucina creativa, ricamo e decorazioni floreali… queste sono alcune delle tante attività che interessano Creattiva e che nel 2018 ha raccolto attorno a sé ben 68.000 persone. Sicuramente, l’aspetto più interessante di questo evento è la possibilità di acquistare tutti i materiali necessari per realizzare i propri lavoretti e le proprie opere d’arte. Ma non è finita qui! All’interno dei padiglioni vengono organizzati anche laboratori, corsi, dimostrazioni e lezioni su misura per permettere alle persone di scoprire una nuova passione e familiarizzare con nuove tecniche artigianali.

Ne è un esempio Creattiwood, l’appuntamento dedicato agli artisti e alle aziende che lavorano con il legno, i quali ogni anno propongono interessanti laboratori relativi alla realizzazione di statue e all’utilizzo dei principali strumenti di lavoro come seghe, scalpelli e raspe.

O ancora, e questa è una delle grandi novità 2019, i corsi pensati per far conoscere l’arte del Patchwork e del Quilting. Un’ottima occasione per approfondire alcuni aspetti della lavorazione dei tessuti e produrre in maniera autonoma dei veri e propri manufatti.

Come avrai capito, a Bergamo Creattiva c’è solo l’imbarazzo della scelta!  😆 

Bergamo Creattiva Autunno 2019: date e orari

Come accadeva per l’edizione passata, di cui abbiamo parlato in questo articolo Eventi autunno in provincia di Bergamo, l’evento si svolgerà su più giornate. Per quest’anno le date ufficiali sono: 

  • giovedì 3 ottobre
  • venerdì 4 ottobre
  • sabato 5 ottobre
  • domenica 6 ottobre

Per quanto riguarda gli orari, il polo fieristico di Bergamo rimarrà aperto dalle ore 9.30 alle ore 18.30. In particolare, il complesso che ospita la fiera è dotato di un ampio parcheggio a pagamento, che costa 3 euro per le automobili e 10 euro per gli autobus.

Bergamo Creattiva Autunno 2019: prezzi entrata

La visita della fiera campionaria di Bergamo ha due prezzi differenti, che variano in base alle modalità di acquisto. Il biglietto acquistato in loco costerà infatti 11 euro per gli adulti e 7 euro per over 65 anni, ragazzi dai 10 ai 13 anni e gruppi di 25 persone.

Se invece si sceglie la modalità online, e cioè si decide di acquistare il biglietto direttamente da casa, allora il prezzo del biglietto scende a 9 euro. Diciamo che questo è un modo pratico per saltare le code alla cassa e risparmiare qualcosina!

Ricordiamo inoltre che i bambini fino a 9 anni compiuti e le persone con disabilità pari al 100% (che necessitano quindi di un accompagnatore) entreranno gratuitamente. 

Se hai intenzione di partecipare all’evento e iscriverti a qualche corso, a questo link  puoi trovare tutto il programma completo di Bergamo Creattiva Autunno 2019. Ti auguriamo un buon divertimento! 😉 

Condividi sui social!
2019-10-01T15:33:33+00:001 ottobre, 2019|Eventi|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK