Bergamo all’aria aperta: attività outdoor Spa Hotel Parigi 2

/Bergamo all’aria aperta: attività outdoor Spa Hotel Parigi 2
Tempo di lettura: 4 minuti

Bergamo all’aria aperta: cosa fare a Bergamo durante la bella stagione

Bergamo ha molto da offrire, specialmente quando c’è il sole. Con le sue mura, i suoi vicoli, le sue piazze, i suoi panorami mozzafiato, non finisce mai di stupirci.  Non a caso nel 2017 è finalmente entrata a far parte del Patrimonio Unesco ed è diventata una meta imperdibile per chi visita la regione Lombardia! 

Ma anche la provincia di Bergamo ha molto da offrire! Ci sono tantissimi posti ancora poco conosciuti che meritano una visita. Con l’arrivo della bella stagione, abbiamo voglia di muoverci, vedere ed esplorare. Per ricaricare le energie e lasciarci lo stress alle spalle, dobbiamo provare qualcosa di nuovo, qualcosa che sappia stuzzicare la nostra curiosità. 

Non importa se abiti a Bergamo da anni, se ti sei appena trasferito in provincia o se sei un turista a tutti gli effetti: un’esperienza all’aria aperta ti permetterà di ampliare il tuo bagaglio culturale e di passare dei piacevoli momenti circondato dalla natura, da solo o in compagnia. 

Ecco perché abbiamo selezionato per te tre attività outdoor per vivere Bergamo all’aria aperta e collezionare ricordi ed emozioni. Con queste proposte potrai combinare visite, merende e passeggiate in un’unica giornata o nell’arco di un pomeriggio! Ci piace chiamarle “esperienze condivise”, perché sono unite e rafforzate da un comun denominatore: l’amore per la natura, per la cultura e per l’ospite. 

Per saperne di più e prenotare la tua esperienza Bergamo all’aria aperta, basta scrivere a info@hotelparigi2.it o contattarci al numero (+39) 035 409030. Se vuoi velocizzare la comunicazione, ci trovi anche su whatsapp al numero +39 345 393 7825. Buona lettura! 😉

Bergamo all’aria aperta: tre attività outdoor consigliate da Spa Hotel Parigi 2

  • City Escape Bergamo, esplora la città: hai mai pensato di visitare una città come se fossi un vero esploratore e non un semplice turista? È da questo ribaltamento di prospettiva che nasce il  13 Points Tour Bergamo, un viaggio che ti condurrà nei luoghi più affascinanti e suggestivi di Bergamo. Non stiamo parlando di un tour guidato ma di una esplorazione in cui il protagonista sarai proprio tu! Osserva gli indizi, segui le tracce indicate sulla mappa e cammina su e giù per la città per scoprire la storia, l’architettura e le leggende di questo prezioso gioiello situato ai piedi delle Prealpi Orobie. Noi ti forniremo la mappa e la penna con cui potrai iniziare il tuo viaggio, mentre tu dovrai pensare solo alle scarpe da ginnastica! L’itinerario è lungo 3 km, ma non ci sono vincoli di tempo, quindi… prenditela comoda e immergiti nella cultura bergamasca!
City Break Bergamo Escape Tour Bergamo all'aria aperta

13 Points Tour Bergamo – Un entusiasmante viaggio alla scoperta di Bergamo, patrimonio Unesco

  • Merenda “idroponica”: quando parliamo di turismo, non possiamo scordarci del cibo, soprattutto se genuino, locale e squisito. Così abbiamo deciso di avviare una nuova collaborazione legata all’amore per la natura e per l’ambiente. A Zanica cogli l’opportunità di visitare una coltivazione idroponica, di capirne il funzionamento e di assaggiare delle vere prelibatezze tutte a Km 0! L’Acqua Viva  propone frutta e verdura di stagione, miele ed erbe aromatiche da consumare in loco, con una merenda su misura, o da portare a casa. I bambini possono divertirsi interagendo con gli animali della piccola fattoria mentre i più grandi si rilassano gustando i prodotti del territorio. Sostenibilità e tranquillità sono le parole chiave in questo posto!
Bergamo all'aria aperta attività outdoor Spa Hotel Parigi 2

L’Acqua Viva, Zanica (Bg) – Un delizioso picnic a Km 0 circondati dalla natura

  • Picnic in mezzo ai fiori: a Terno d’Isola c’è un luogo speciale, super colorato e profumato dove è possibile raccogliere fiori e fare un gustoso picnic. Scopri il magico mondo di  Tulipania  e fermati ad ammirare la bellezza della natura! A seconda della stagione, questo campo accoglie splendidi tulipani, iris, narcisi, girasoli e zucche e offre la possibilità di organizzare servizi fotografici, merende e aperitivi in un contesto da favola. Grazie alle divertenti proposte didattiche, la visita è adatta anche per le famiglie e per i più piccoli. Vuoi trascorrere un pomeriggio in mezzo al verde  assaggiando qualche spuntino? Ti basterà un semplice sguardo per subire il fascino di Tulipania!
Tulipania Bergamo all'aria aperta

Tulipania, Terno d’Isola (Bg) – In primavera e in estate spuntano bellissimi tulipani e girasoli da ammirare o raccogliere                                   

Condividi sui social!
2022-05-29T12:02:00+00:0029 maggio, 2022|Bergamo e provincia|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK