Benessere per la pelle – Come ringiovanire la pelle del viso

/Benessere per la pelle – Come ringiovanire la pelle del viso
Tempo di lettura: 2 minuti

Benessere per la pelle – Come ringiovanire la pelle del viso

Nell’articolo di oggi ci soffermiamo su un argomento piuttosto spinoso e delicato: come ringiovanire la pelle del viso. Qual è la migliore crema viso da utilizzare? È vero che l’alimentazione influenza la composizione della pelle? Come faccio a nascondere i  primi segni di cedimento?

Dunque partiamo subito dicendo che rughe, macchie e solchi sono i primi campanelli d’allarme, la prova evidente dell’età avanza. E chiariamo una paio di cose: invecchiare è normale, ci siamo passati tutti! Purtroppo, non esiste un elisir magico per impedire l’invecchiamento, ma possiamo invecchiare nel modo migliore – con stile ed eleganza! Vediamo insieme come!

Serve la chirurgia per ringiovanire la pelle?

L’invecchiamento cellulare e il cedimento progressivo della pelle non è causato solamente dal trascorrere del tempo, ma anche da altri fattori come lo stress, il sole, il fumo e la cattiva alimentazione.

Ringiovanire la pelle del viso è un sogno di molti ed è per questo che tante persone ricorrono alla chirurgia estetica – che però spesso e volentieri comporta degli effetti collaterali. Se da un lato è impossibile fermare il tempo, esistono diversi modi per ringiovanire il viso senza sottoporsi a interventi chirurgici pericolosi. Noi del Centro Estetico e Benssere La Cascade siamo qui per darti un mano e offrirti qualche consiglio utile per proteggere la tua pelle!

Come ringiovanire la pelle del viso: consigli utili

  • Creme viso: stendere ogni giorno sul viso delle creme specifiche dopo un’accurata pulizia della pelle. È consigliato un prodotto idratante per la mattina e un siero antirughe per la sera.

  • Esercizi facciali: aiutano a mantenere rassodata la pelle. Usare i polpastrelli per effettuare movimenti circolari e concentrati su fronte, tempie e mento.

  • Smettere di fumare: si tratta di una pessima abitudine che provoca l’invecchiamento precoce della pelle, nonchè la formazione del fastidioso e antiestetico “codice a barre”.

  • Alimentazione sana: la pelle del viso è lo specchio del nostro stato di salute. Un’alimentazione sana si riverbera inevitabilmente sulla cute.

  • Relax: tra i rimedi naturali per ringiovanire la pelle c’è il riposo. Ritaglia del tempo da dedicare a te stesso per staccare la spina, la tua pelle ti ringrazierà.

  • Crema solare: non dimenticare mai la crema solare quando sei al mare oppure in spiaggia ma anche in città. Ti aiuterà a prevenire invecchiamento e malattie della pelle.

  • Trattamenti: provare il ringiovanimento del viso con luce pulsata da utilizzare su viso e collo.

Basta poco per rallentare l’azione del tempo e mantenere una pelle tonica… mettiti all’opera e vedrai che non te ne penterai!

Condividi sui social!
2019-05-22T18:04:21+00:0022 maggio, 2019|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK