Benessere della pelle: Beauty routine per una pelle perfetta in ogni stagione

/Benessere della pelle: Beauty routine per una pelle perfetta in ogni stagione
Tempo di lettura: 3 minuti

La pelle è il vestito naturale che indosseremo per tutta la nostra vita e quindi è importante prendersene cura. Sabato 6 giugno, in occasione del terzo compleanno del centro benessere La Cascade, presso lo Spa Hotel Parigi 2 si è svolto l’open day in merito alla corretta Beauty Routine.

La nostra consulente d’immagine Cecilia ha illustrato alle ospiti come curare la propria pelle giorno dopo giorno. Vogliamo dunque condividere con voi i suoi preziosi consigli che per aumentare il benessere della pelle e del viso in particolare.

Beauty routine: come pulire la pelle

Innanzitutto fondamentali sono la corretta pulizia e detersione della pelle due volte al giorno, mattina e sera. È severamente vietato lavarsi  con sapone per le mani, questo infatti andrà a seccare la pelle e la sensazione nel lungo periodo sarà quella di una pelle secca. Non tutti sanno che la pelle del viso può essere lavata con la lozione latte e tonico proprio come faremmo con il sapone: applicare massaggiando e sciacquando bene con acqua. Qualora non si avesse il prodotto due in uno, ci si può lavare con il latte detergente e applicare il tonico con un disco di cotone-La cosa importante è che quest’ultimo sia pulito altrimenti è necessario passarlo più volte fino ad ottenere un buon risultato. Terminata la pulizia è necessario applicare una crema adatta alla nostra pelle.

Per capire quale crema più si adatta al nostro viso e alle nostre esigenze basta chiedere aiuto alle beauty specialist che ti consiglieranno il migliore prodotto.

Beauty routine: quando fare lo scrub

Una volta a settimana, si può scegliere un giorno fisso, bisogna fare uno scrub completo per viso (anche sulle labbra) e corpo. Lo scrub può essere di tipo enzimatico e rimuove (esattamente come un pac man mangiando) le cellule morte della nostra pelle: si applica, lo si lascia a riposo per alcuni minuti e si sciacqua. Lo scrub di tipo non enzimatico si differenzia solo per il metodo di applicazione: in questo caso infatti si applica sulla pelle massaggiando bene e poi si sciacqua direttamente. Grazie a questo processo si aiutano le cellule nel loro processo di rigenerazione e si migliora la penetrazione del prodotto applicato. Lo stesso procedimento è da eseguire su tutto il corpo sempre una volta a settimana.

Beauty routine: creme solari e trucco

Cecilia ha inoltre parlato di solari e trucco. Per quanto riguarda i primi non sono da sottovalutare in quanto proteggono la pelle dalle macchie e dall’invecchiamento idratandola e proteggendola. Bisogna sfatare due miti in fatto di abbronzatura. Il primo: non è assolutamente vero che la protezione riduce l’abbronzatura. Il secondo: non è assolutamente vero che applicare uno scrub, sempre una volta a settimana, rimuove l’abbronzatura. Al contrario, questo processo aiuta a ottenere un’abbronzatura duratura ed evita l’effetto “pelle di serpente”.

Per quanto riguarda il trucco invece Cecilia ha consigliato di applicarlo anche come protezione contro gli agenti esterni come ad esempio lo smog. In estate si sa che il caldo spesso è nemico del fondotinta. Questo prodotto corregge molto, è sempre da applicare con un pennello per espanderlo omogeneamente su tutto il viso, senza esagerare evitando così l’effetto maschera arancione. Come sostituto si può utilizzare la BBCream la quale contiene acido ialuronico (uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi).

Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma anche con l’avanzare dell’età), corregge in modo naturale ed è perfetta per il periodo estivo perché non cola con il calore ed il sudore. Nel caso in cui sulla pelle si abbia un “effetto bagnato” dopo la sua applicazione, si può applicare della cipria per opacizzare il tutto ma senza esagerare. Infine per dare un tocco di colore si può mettere un phard sotto l’osso zigomatico sfumandolo.

Dedica un po’ di tempo alla cura della tua pelle: una Beauty Routine corretta consente di avere una pelle sana per tutta la vita.

Condividi sui social!
2019-06-10T19:17:05+00:0010 giugno, 2019|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK