Benessere corpo – 5 trucchi per mantenere l’abbronzatura

È possibile mantenere l’abbronzatura per almeno qualche mese? Come faccio a preservare il mio favoloso colorito?

L’estate volge al termine, o meglio le ferie sono finite e il rientro è ormai imminente. Oltre ai fantastici ricordi legati alle vacanze trascorse in una località marittima o montana vi portate a casa anche una splendida abbronzatura, un bel colorito da fare invidia a chiunque. Purtroppo, però, se non si prendono le giuste misure, la tintarella ha vita breve, anzi brevissima.

Nell’arco di qualche giorno la vostra pelle inizia a dare i primi segni di cedimento e sul corpo compaiono delle macchie più chiare. Come risolvere questo problema? Semplice, basta leggere l’articolo di oggi e seguire i consigli delle nostre beauty specialist.

Ecco 5 trucchi per mantenere l’abbronzatura ed evitare di spellarsi:

1 – No all’aria condizionata

Forse non tutti sanno che aria condizionata e abbronzatura non sono in buoni rapporti! La tanto amata aria condizionata, che spesso ci aiuta a sopportare meglio la calura estiva, in realtà secca la pelle e intacca il colorito scuro. Se siete in casa o in ufficio e volete preservare la vostra abbronzatura ancora per un po’, meglio stare lontani dal condizionatore.

2 – Attenzione ai profumi

Ebbene sì, i profumi rovinano il vostro bel colorito abbronzato. Tutti i prodotti che contengono alcool rischiano di seccare la pelle e procurare macchie o irritazioni. Almeno fino alla fine della stagione estiva, mettete da parte i profumi e scegliete oli essenziali e acque profumate, molto meno invasivi e decisamente più efficaci.

3 – Opta per la doccia

Si sa che immergersi in una vasca piena di acqua calda è un ottimo modo per rilassarsi. Tuttavia, se desiderate un’abbronzatura perfetta e una pelle elastica, il consiglio è quello di optare per una doccia tiepida. L’acqua calda, infatti, favorisce la desquamazione, ossia la perdita dello strato superficiale della pelle, causando così la comparsa di chiazze su tutto il corpo.

4 – Idrata la pelle

La parola chiave per preservare la vostra tintarella è solo una: idratare. Utilizzate creme, oli e prodotti idratanti (ad esempio, fatti con mandorle o burro di karité) e non dimenticate di idratare il vostro corpo anche durante i pasti. Nella vostra dieta non devono mai mancare acqua e cibi idratanti come la lattuga, gli spinaci, le pesche, i pomodori e il melone.

5 – Scrub delicato

Lo scrub aiuta a rimuovere le cellule morte e a rendere la vostra pelle più sana e luminosa. Per rinnovare il vostro colorito, quindi, dovete affidarvi alle proprietà benefiche di uno scrub delicato, da effettuare senza eccessivi sfregamenti. Tamponate la pelle bagnata anziché sfregarla, in questo modo eviterete un effetto esfoliante indesiderato.

Se vuoi scoprire le nostre offerte e conoscere altri trucchi per mantenere l’abbronzatura ed evitare di spellarsi, leggi questo articolo: Trattamenti viso e corpo

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: