Benessere con trattamenti esfolianti – peeling corpo e viso

/Benessere con trattamenti esfolianti – peeling corpo e viso
Tempo di lettura: 3 minuti

Nel mondo del beauty e del benessere, esistono diversi trattamenti esfolianti capaci di stimolare il rinnovamento dell’epidermide. Uno dei più famosi e apprezzati è sicuramente il peeling corpo. Questo strumento del benessere è indicato per tutte le zone del corpo e viene effettuato a seconda delle esigenze in maniera superficiale o profonda. A seconda delle modalità di esecuzione e dei materiali utilizzati il peeling corpo può essere chiamato in diversi modi. Vediamoli insieme!

Trattamenti esfolianti, scrub o gommage?

Lo scrub è un metodo applicabile in maniera più o meno intensa su tutte le parti del corpo, e funziona molto bene specialmente con la pelle più resistente (braccia, gambe, schiena, addome). Mentre il gommage è il trattamento esfoliante più delicato, quindi è adatto per il viso. In quest’ultimo caso le sostanze leggermente abrasive dello scrub si uniscono a elementi idratanti ed emollienti, come ad esempio gli oli vegetali.

A che cosa serve il peeling corpo?

Il peeling corpo può essere effettuato in qualsiasi centro estetico di fiducia, anche come preparazione ad altri trattamenti estetici. Quello superficiale permette di eliminare le rughe più superficiali e le piccole cicatrici dovute ai problemi di acne. Il peeling più profondo, invece, raggiunge lo strato del derma papillare, implica tempi più lunghi e a volte prevede l’utilizzo di sostanze chimiche, gli alfa e i beta idrossiacidi, e viene chiamato per l’appunto peeling chimico. In questo caso l’intervento di professionisti di medicina estetica è essenziale.

Il peeling è indicato per accelerare il naturale ricambio della pelle e generare così cellule nuove e vitali. La pelle acquista così un aspetto luminoso e levigato. Spesso si usano sostanze di origine vegetale: semi di pesca, albicocca e uva, mandorla, zucchero di canna. È consigliato un peeling nella fase di ricrescita dei peli per evitare che si incarnino, quindi anche per agevolare la successiva depilazione.

Inoltre, il peeling corpo e viso serve a ridare tono, luminosità e morbidezza alla pelle. Riduce il grasso e le scorie accumulate sullo strato superficiale dell’epidermide. Infine, aiuta a favorire l’abbronzatura estiva. È consigliabile effettuare un leggero peeling ogni 15 giorni o per lo meno durante i cambi di stagione.

Se desideri avere una pelle fantastica, ecco alcuni consigli per un peeling naturale fai da te, da realizzare direttamente a casa tua! Dopo aver fatto la doccia e aver quindi inumidito la pelle, applicare lo scrub corpo a scelta tra:

Trattamenti esfolianti – peeling al sale

Fare una miscela di sale gosso e sale fino di origine naturale, aggiungere olio di mandorle, Jojoba o d’Argan. Il sale rende la pelle morbida, elastica e ha un ottimo effetto sulla ritenzione idrica perché attira i liquidi. Mentre gli oli vettori hanno proprietà idratanti e lenitive.

Trattamenti esfolianti – peeling alla mente

Miscelare sale da cucina, olio di oliva (o di mandorle, jojoba, argan) con 3-4 gocce di olio essenziale di menta per 30 ml di prodotto. Ottima soluzione per rinfrescarsi durante l’estate!

Trattamenti esfolianti – peeling allo zucchero di canna e limone

Miscelare zucchero di canna in olio di mandorle (o di jojoba, argan, vinaccioli), e una scorza di limone. La stessa ricetta si può fare usando il fondo del caffè in alternativa alla scorza del limone.

Anche il bicarbonato di sodio al posto del sale, o solamente mischiato con acqua, è una valida alternativa per ottenere una pelle morbidissima. Se vuoi scoprire altri trucchi e consigli per aumentare il tuo benessere, non devi far altro che venire a trovarci!

I trattamenti esfolianti del centro benessere La Cascade

Un centro benessere rappresenta uno spazio intimo e rilassante dove ogni persona ha la possibilità di prendersi cura del proprio corpo. Uno spazio accogliente in cui potersi liberare da stress e tensioni, trovare qualche momento da dedicare alla propria salute, scoprire trucchi e consigli capaci di giovare al proprio aspetto fisico.

È  in quest’ottica che nasce la Spa La Cascade, un ambiente moderno e ben attrezzato dove gli ospiti della nostra struttura alberghiera si concedono qualche momento di relax e scoprono la piacevolezza di trattamenti viso e corpo. La spa non solo dispone di idromassaggio, sauna e bagno vapore, ma offre diverse tipologie di percorsi e rituali benessere che possono essere realizzati singolarmente oppure condivisi con una persona speciale.

È importante ascoltare le esigenze del proprio corpo anche quando questo sembra essere in perfetta salute. Piccoli segni di cedimento, disturbi e malesseri spesso si manifestano proprio perché tendiamo a trascurare la nostra salute e a non prestare la giusta attenzione anche ai bisogni della mente. La Spa Cascade offre quindi l’opportunità di ritagliarsi qualche momento per focalizzarci su sè stessi e sulle persone che amiamo, sfruttando i benefici di ingredienti naturali ed efficaci.

Condividi sui social!
2019-03-16T21:30:40+00:0016 marzo, 2019|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK