Aperitivo Bergamo – I 5 migliori locali per l’happy hour

/Aperitivo Bergamo – I 5 migliori locali per l’happy hour
Tempo di lettura: 2 minuti

Aperitivo Bergamo: i migliori bar rapporto qualità – prezzo

Aperitivo Bergamo – Che sia in settimana o durante il weekend, dopo un lungo pomeriggio di studio o lavoro, è giusto staccare un attimo la spina e prendersi una piccola pausa. Ed è ancor più giusto trascorrere qualche momento in compagnia delle persone a cui teniamo, magari facendo due chiacchierare in un ambiente suggestivo e sorseggiando una gustosa bevanda. Se verso le 18.00 ti rendi conto di avere un certo languorino, ma non hai voglia di un menu completo, allora la scelta non può che ricadere su un abbondante spuntino. È da qui che nasce l’idea dell’aperitivo, una tendenza di origine anglosassone diventata popolare anche in Italia.

Fin qui tutto bene, se non fosse per un piccolissimo intoppo: dove fare un aperitivo low-cost ma di qualità? L’articolo di oggi cerca di rispondere a questa semplice domanda. Dopo un’attenta valutazione di pub e ristoranti, abbiamo selezionato 5 locali dove gustare un aperitivo a Bergamo. Per creare questa lista, abbiamo preso in considerazione diversi fattori tra cui location, prezzi, qualità del cibo e offerta dei cocktail. Sei sei a corto di idee, ecco qualche bel posto in cui trascorrere una piacevole serata!

Aperitivo Bergamo – i 5 migliori locali per l’happy hour:

Ai giardini

Situato in Piazzale della Repubblica, questo locale offre un ampio repertorio di cocktail e bevande accompagnate da ottimi stuzzichini e piatti saporiti. È la scelta ideale per chi è in cerca di un posto raffinato con il giusto rapporto qualità-prezzo. Gli interni eleganti e la musica soft di sottofondo rendono ogni serata un’occasione speciale.

Bobino

Atmosfera accogliente e un buffet da leccarsi i baffi sono i punti di forza di questo locale situato in Piazza della Libertà. Qui è possibile fare pranzi, cene, feste di laurea e gustosi aperitivi; le candele, le luci soffuse e la musica rilassante sono un ottimo modo per incominciare la serata e continuarla all’insegna del divertimento.

Tresoldi Bakery

Si trova in via Francesco Petrarca, in pieno centro e a poca distanza dal Bobino. T-Bakery è il locale perfetto per un aperitivo con gli amici, un’abbondante colazione o una pausa rilassante durante la giornata. La varietà di brioche, torte e panini, accompagnati da zuppe e piatti elaborati si trasforma in un irresistibile invito a prolungare il tour di Bergamo.

Osteria Risico

Piccolo locale situato in via Francesco Nullo e suddiviso in due zone, il ristorante e il pub. Una preziosa oasi dove gustare prelibatezze mai scontate e una vasta selezione di risotti dal sapore unico e intenso. Cucina casalinga, interni rustici e prezzi contenuti: la meta giusta se si vuole abbinare una bevanda fresca a cibo di qualità e assaporare così un aperitivo indimenticabile.

La bottega del buongustaio

Questo locale di via Borfuro è in realtà una vera e propria gastronomia che ha saputo adattare gli spazi interni per offrire gustosi aperitivi a base di polenta, affettati, pizzoccheri, verdura, ecc. Come dice l’insegna, questo è un posto dedicato ai buongustai e a chi vuole passare una serata piacevole, ben lontana dalla solita routine.

Se vuoi assaggiare le pietanze locali e la bontà della cucina bergamasca, ti consigliamo di leggere questa pagina: Piatti bergamaschi da non perdere

Condividi sui social!
2018-11-25T16:21:15+00:0025 novembre, 2018|Bergamo e provincia|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK