Trattamenti estetici dopo mare per viso e corpo

“Se l’occhio non si esercita, non vede. Se la pelle non tocca, non sa.”- Danilo Dolci, sociologo  e poeta italiano

Trattamenti estetici dopo mare – Appena rientrati dalla vacanze belli abbronzati, ricorriamo molto spesso a complicati sotterfugi più o meno affidabili per cercare di mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile. Disidratazione e photoaging sono infatti i principali fenomeni che compaiono sul nostro corpo dopo il periodo estivo. Per intenderci, sono quei processi che danno luogo a lentiggini, rughe, macchie e capillari rotti. La pelle, che in questo periodo dell’anno si espone in maniera più frequente agli agenti atmosferici, alla sabbia e al sale, si disidrata più facilmente fino a danneggiarsi. Addirittura, può diventare asfittica e perdere la sua naturale elasticità. L’invecchiamento e il cedimento cutaneo precoce rendono la pelle molle e ne compromettono la bellezza. Molti suggeriscono di esporla il meno possibile alla combinazione acqua e sapone, eppure tale metodo non sempre produce i risultati sperati!

Trattamenti estetici dopo mare: lo scrub

Molto meglio iniziare a prendersi cura del proprio corpo attraverso un leggero scrub, capace di rivitalizzare ogni centimetro della pelle. Infatti, con il passare dei giorni essa avvia un processo di decadimento che la porta ad assumere un colore tendente al grigiastro. In questo senso, uno scrub delicato aiuta la pelle a ritrovare il suo splendore e a ritornare nuovamente fresca e morbida. Ovviamente, un rapido controllo dall’estetista è consigliabile, specialmente se si vogliono ricevere le giuste raccomandazioni sulla scelta del prodotto più indicato per la tua pelle.

Se ti trovi in questa situazione, ecco alcuni prodotti che potrebbero esserti d’aiuto:

  • The Wheel Body Scrub, uno speciale scrub che attraverso il processo esfoliante e remineralizzante previene l’invecchiamento cutaneo e purifica il tessuto epiteliale.
  • Pepper Aroma Scrub, un trattamento scrub corpo ad azione aromaterapica capace di levigare a fondo e profumare a lungo la pelle.
Trattamenti estetici dopo mare per viso e corpo - The Wheel Body Scrub - The Gold - Aroma Pepper Scrub
               Trattamenti estetici dopo mare: The Wheel Body Scrub e Pepper Aroma Scrub di Gerard’s

Trattamenti estetici dopo mare: la crema idratante

Dopo che la pelle è stata accuratamente pulita, è necessario applicare una crema idratante su tutto il corpo, senza dimenticarsi delle zone più delicate come il dorso delle mani e i piedi. Non tutti lo sanno ma il compito principale delle creme idratanti non è fornire idratazione dall’esterno, ma evitare che questa evapori e si disperda. Infatti, le sostanze delle creme idratanti trattengono l’acqua negli strati superiori dell’epidermide. Non bisogna però scordarsi che una volta trovato il cosmetico più adatto a offrire la giusta idratazione, esso dovrà essere cambiato in maniera periodica in base alle variazioni fisiologiche della propria pelle. Qualora la secchezza della pelle sia generalizzata, sarebbe bene utilizzare una breve cura a base di sieri ultra-idratanti e nutrienti.

Per idratare a fondo la tua pelle ti consigliamo di provare:

  • Sensydra 24 h soft cream, una crema giorno-notte adatta alle pelli più sensibili. Il suo è un profumo esotico al burro di karité, mango e bambù.
  • Silver Challenge 24H, una crema pensata per contrastare la comparsa delle prime rughe, grazie all’azione elastica dell’estratto di dattero e al suo potere rigenerante antietà.
Prodotti estetici - Sensydra and Silver Challenge
              Trattamenti estetici dopo mare: Sensydra 24h soft cream and Silver Challenge 24 di Gerard’s

Non dimenticare che solo grazie agli accorgimenti giusti, tornare dalle vacanze sarà meno traumatico. Per saperne di più, visita la pagina Facebook della nostra spa: La Cascade

Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: