Benessere al mare – Come ottenere un’abbronzatura perfetta

Benessere al mare: tintarella sì ma con prevenzione

Benessere al mare – Per ottenere un’ottima abbronzatura e danneggiare il meno possibile la pelle, esistono moltissimi suggerimenti e consigli che ci possono aiutare! Innanzitutto prendi il sole in modo graduale, iniziando con un’esposizione che non duri più di 15 minuti, ed aumentando giorno dopo giorno l’esposizione, evitando le ore più calde della giornata.

Chi ha la pelle chiara è meglio che stia sotto l’ombrellone, almeno per i primi giorni.  Presta attenzione alle superfici riflettenti come l’acqua e la sabbia. Ricorda che i punti che si scottano più facilmente sono:

  • naso
  • orecchie
  • labbra
  • seno
  • spalle

Perciò durante la giornata alternare al prodotto solare protettivo un buon doposole, che restituirà alla pelle l’idratazione necessaria e il giusto addolcimento. Evita poi di sdraiarti al sole se si stanno assumendo farmaci come antibiotici o antinfiammatori, che ostacolano l’uniformità dell’abbronzatura provocando macchie sulla pelle e eritremi.

Infine, proteggi il viso con un cappello e serviti sempre della protezione di una buona crema ad alto fattore. Il sole esercita benefici enormi a chi soffre di acne: per curarla, oltre ai prodotti specifici consigliati dai dermatologi, sono consigliati anche i  bagni di sole.

Benessere al mare: i prodotti per la pelle firmati Gerard’s

È fondamentale utilizzare prodotti di qualità che distinguono per la massima sicurezza, l’efficacia e la foto-stabilità delle protezioni, la sensorialità ed il comfort delle texture. La nostra linea di prodotti solari comprende la gamma di prodotti Gerard’s in grado di soddisfare le esigenze per ogni fototipo di pelle, garantendo un’abbronzatura luminosa, intensa e soprattutto sicura.

Tutte le referenze infatti sono studiate per limitare al massimo i danni cellulari causati dai raggi UV: la miglior protezione dal fotoinvecchiamento. I solari sono fatti con elementi naturali, senza parabeni e in linea con le più recenti normative europee. Grazie all’esperienza maturata in ooltre 40 anni di ricerca cosmetica, i laboratori Gerard’s hanno ideato un nuovo sistema di protezione, basato sulla combinazione di filtri organici ed inorganici quali TINOSORB S e TINOSORB M, che adempie alle raccomandazioni UE. Questo sistema:

  • è altamente fotostabile, ossia non altera la capacità di protezione che l’irradiazione solare tende a ridurre con il trascorrere del tempo
  • assorbe i raggi UVA tre volte di più rispetto ai comuni filtri ad ampio spettro
  • preserva la pelle dai danni cellulari causati dai raggi solari

Il design dei pack, caratterizzato dalle calde nuance dell’arancione e del cioccolato, rievoca le note vintage della prima linea solare Gerard’s; il pack di ogni referenza richiama alle più spiagge più desiderate: Naxos, Ischia, Pantelleria, Capri, Portofino… che meraviglia!

Benessere al mare: i consigli del centro benessere La Cascade

Il centro benessere La Cascade all’interno dello Spa Hotel Parigi 2, è un’oasi di vero relax dove l’ospite può rigenerarsi con un percorso spa completo che coinvolge e risveglia tutti i sensi. Qui la cura del corpo e della mente sono fondamentali per vivere un’esperienza di puro benessere. La Spa offre una serie di servizi per la cura del corpo e del benessere in generale, rivolti sia agli ospiti dell’hotel sia ai residenti locali. Il centro dispone di un’area umida che include sauna, bagno vapore, doccia emozionale, zona relax con tisane e frutta ed una grande vasca idro e aeromassaggio. Inoltre sono disponibili delle cabine massaggi per trattamenti corpo, massaggi e trattamenti estetici. Il centro è aperto tutti i giorni dalle 15:00 alle 21:00. Il percorso benessere dura 90 minuti ed include tutti i servizi dell’area umida.

Se sei in cerca di qualche consiglio per prepararti alle vacanze estive e vivere il benessere al mare, non devi farlo altro che contattarci!
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi su: