5 regali che fanno bene all’anima

/5 regali che fanno bene all’anima
Tempo di lettura: 3 minuti

 

Indietro non si torna… e nemmeno si può scappare! Per affrontare questo periodo così difficile, abbiamo bisogno di nuovi stimoli. L’isolamento, le restrizioni, le limitazioni degli spostamenti, la riduzione dell’attività sportiva, la dipendenza da strumenti tecnologici e serie TV stanno influenzando negativamente la nostra salute, sia fisica e che mentale. Il rischio è quello di diventare apatici, spenti, passivi e di frenare il nostro potenziale e la nostra creatività. Nell’articolo di oggi vogliamo proporvi 5 cose che fanno bene all’anima, dei regali per ritrovare se stessi e il proprio benessere.  Ovviamente senza dover spendere un patrimonio, trasferirsi dall’altro capo della Terra (tanto non ci si può muovere!) o fare qualcosa di bizzarro… è la bellezza delle piccole cose che ci rende veramente felici!

5 regali che fanno bene all’anima: idee regalo per mente e corpo

1) Un’ora di passeggiata all’aria aperta

Sì, hai letto bene. Un’ora. Tutti i giorni. Niente scuse. Se vuoi liberarti da quel senso di oppressione e solitudine causato dalle mura domestiche, non basta prendere un po’ d’aria e uscire cinque minuti sul balcone. Ritagliati del tempo per passeggiare vicino a casa, e vedrai che sia il tuo corpo che la tua anima te ne saranno grati. Camminare all’aperto aiuta a sgombrare la mente, restare in forma, allontanare la monotonia e ridurre i livelli di stress e ansia. Sembra un’attività banale, ma non lo è affatto; non dobbiamo mai sottovalutarla. E se hai un cane… be’ allora saprai già quali sono i benefici delle lunghe passeggiate.😆

2) Un buon libro

Lavorare da casa ha molti vantaggi come la flessibilità oraria, la comodità e la condivisione di progetti a distanza. Ma la modalità smart working implica essere costantemente collegati al computer e trascorrere molte ore davanti allo schermo. E spesso questo provoca problemi alla vista, forti emicranie e dolorosi torcicolli. Ecco perché prendersi qualche momento della giornata per leggere un buon libro potrebbe rivelarsi un’ottima abitudine, un’abitudine che fa bene all’anima. Ti aiuterà a staccare la spina, a scacciare ansie e tensioni…e finalmente potrai smaltire quella pila di libri che hai sulla scrivania!!!

3) Un aperitivo fai da te

L’emergenza sanitaria ha portato alla chiusura temporanea di bar, pub e ristoranti. Niente più cene o pranzi in locali caratteristici, niente più piatti esotici o cucine alternative, ma soprattutto – e con profondo rammarico – niente più aperitivi! Fortunatamente questo è uno dei casi in cui la tecnologia può venire in nostro soccorso. Perché non organizzare un aperitivo a distanza insieme agli amici di sempre? Tramite Zoom, Whatsapp e Skype è possibile raggiungere le persone a noi care e mettere alla prove le nostre doti culinarie. Forse non diventeremo mai dei novelli Masterchef, ma sicuramente potremo farci due risate gustando spritz, olive e salatini.

4) Un allenamento in compagnia

Per molti, la chiusura di palestre, spa e piscine ha comportato aumento di peso, perdita di massa muscolare, riduzione delle capacità cardiovascolari e altri malesseri fisici. Mentre attendiamo pazientemente le nuove disposizioni ministeriali, possiamo comunque continuare a sfruttare la tecnologia per regalare benessere a noi e a chi vogliamo bene. Come? Organizzando delle sessioni di allenamento in compagnia. Basta videochiamare l’amico, il partner, il parente con cui vogliamo allenarci e tenersi in forma a distanza. Insieme potrete fare preparazione atletica, yoga, pilates, salto con la corda, pesi… su Youtube, Facebook e Instagram ci sono tantissimi personal trainer che condividono gratuitamente consigli e schede di allenamento. Piccola raccomandazione: scegli un giorno e un orario preciso e segnatelo sull’agenda. In questo modo avrai un impegno fisso a cui non saprai dire di no!

5) Un trattamento benessere

Tra i 5 regali che fanno bene all’anima non poteva mancare il trattamento benessere, un ottimo modo per aiutare corpo e mente a ritrovare il giusto equilibrio psicofisico. Una delle migliori strategie per allontanare lo stress e far riposare il cervello è  infatti quella di concentrarsi sui bisogni del proprio corpo. Ti sei mai fermato ad ascoltare la tua salute? Dolore, malessere, fastidio, prurito, pizzicore, gonfiore… sei sicuro di aver prestato attenzione a tutti i segnali del tuo corpo? Ecco l’obiettivo dei trattamenti benessere: aiutare la persona a risolvere quei  disturbi fisici troppo spesso ignorati. Ambienti accoglienti, profumi inebrianti, luci soffuse e massaggi decontratturanti sono pensati per regalarti delle piacevoli sensazioni di benessere e relax.

A questo proposito, ti invitiamo a dare un’occhiata ai trattamenti estetici, viso e corpo del nostro Centro Benessere La Cascade: Trattamenti La Cascade. Nel nostro beauty center avrai la possibilità di rilassarti e tornare finalmente a sorridere. Per ulteriori info contattaci al numero contattaci al numero  +39 345 393 7825 o invia un’e-mail a info@hotelparigi2.it. Sentire i nostri ospiti è uno di quei regali che fanno bene all’anima! 😉

Condividi sui social!
2021-01-21T17:33:48+00:0021 gennaio, 2021|Benessere|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK