5 idee per un weekend fuori tra amiche

/5 idee per un weekend fuori tra amiche
Tempo di lettura: 3 minuti

“When the working day is done. Oh girls, they wanna have fun. Oh girls just wanna have fun.” – Cyndi Lauper, cantante e attivista statunitense

5 idee originali per un weekend fuori tra amiche – Spesso il lavoro, la famiglia e il rapporto di coppia assorbono completamente le nostre energie. La routine ha la meglio su tutto e il tempo a nostra disposizione sembra non bastare mai. Le occasioni per trovarsi con le amiche di sempre diventano sempre più rare e si ha l’impressione che non ci sia mai un momento giusto per scambiarsi consigli e confidenze.

Ma per ravvivare l’amicizia che ti lega alla tua amica del cuore, perché non organizzi un weekend lontano da casa? Gite fuoriporta, escursioni naturalistiche, eventi culturali, massaggi rilassanti, cene raffinate, viaggi emozionanti… le idee di certo non mancano! Unica regola: vietato portare mariti, fidanzati o bambini. Solo per questa volta, spegni il cellulare e concentrati esclusivamente su quella persona che non vedi da tempo. Organizza un weekend all’insegna dell’allegria e celebra uno dei sentimenti più importanti: l’amicizia!

Ecco 5 interessanti idee per passare un weekend fuori tra amiche:

Spa rilassante: un percorso benessere confezionato su misura è capace di combinare il potere benefico dell’acqua, l’inebriante profumo degli oli essenziali e un delicato massaggio sulla pelle. A ciò si unisce l’azione rigenerante offerta da sauna, bagno turco e vasca idromassaggio. Un weekend alla spa può essere l’occasione giusta per svagarsi e dedicarsi alla cura del proprio corpo. Per essere in forma, non basta andare a correre o fare esercizi in palestra: anche la mente ha bisogno di attenzioni e premure. Il centro benessere è un luogo speciale in cui avviene l’incontro tra mente e corpo; qui potrai finalmente recuperare il tempo perduto e stare in compagnia delle persone a te care.

Un weekend fuori tra amiche: cena gustosa

Cena gustosa: mai tirarsi indietro quando si parla di cibo, soprattutto se c’è la possibilità di gustarsi uno sfizioso menu insieme alle tue amiche d’infanzia. Nella cultura italiana, i pasti rappresentano sempre un momento particolare, fatto di gioia e convivialità, che uniscono la bontà del cibo a quello del racconto orale. Se esci fuori a cena, magari in un locale che da tempo vorresti provare, potrai godere della compagnia delle tue amiche mentre assaggi piatti deliziosi. Una scelta ideale per confrontarsi, liberarsi dallo stress lavorativo e dalle tensioni accumulate durante il resto della settimana.  Il momento ideale per ridere… di gusto!

Un weekend fuori tra amiche: shopping sfrenato

Shopping sfrenato: lo shopping è un’attività fondamentale per le donne, non solo perché permette di stare al passo con le ultime tendenze in fatto di moda, ma perché è anche un ottimo modo per socializzare. Il confronto e la condivisione delle proprie opinioni quando si parla di borse, scarpe e vestiti serve per capire i gusti delle persone e scoprire i diversi stili della nostra società. Opta per una giornata full-immersion in un outlet o in un centro commerciale: più negozi ci sono, più sarà divertente provare vestiti, confrontare prezzi e offerte, valutare la moda del momento. Un giro tra le vetrine ti aiuterà a scacciare ogni preoccupazione e ti farà tornare il buon umore.

Dove passare un weekend fuori tra amiche

Turismo culturale: se tu e le tue amiche siete appassionate di arte, musica, storia e cultura, allora potresti pensare di organizzare una visita a tema. Fai qualche ricerca e crea una lista delle cose che vi piacerebbe vedere. Le opziono possono essere praticamente infinite: una mostra, un monumento, uno spettacolo teatrale, un museo, … ecco una bella occasione per soddisfare la vostra curiosità e arricchire le vostre conoscenze. Se gli interessi sono vari, si può pensare di combinare più visite nel corso della giornata, in modo che tutte possano vivere dei momenti preziosi e indimenticabili.

Escursione da sogno: stanche delle luci della città, delle sue vie affollate e del traffico cittadino? Nessun problema, basta organizzare un’escursione naturalistica! Scegliete insieme una destinazione, la lunghezza del percorso, le tappe in cui fermarsi a riposare. Anche la fase di preparazione è un modo per trascorrere del tempo fianco a fianco e imparare cose nuove della persona a cui vogliamo bene. Immergersi nella natura significa entrare in contatto con la propria interiorità e incanalare le proprie energie nell’incontro tra l’io e l’altro. Vedrai che, una volta intrapreso il percorso, il tempo sembrerà rallentare e tra ricordi e risate inizierai a sentirti piena di entusiasmo e felicità.

Condividi sui social!
2019-04-13T19:03:38+00:0010 aprile, 2019|Eventi|
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. OK